Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaCultura › Monte e´ Prama, «Bufala della Barracciu, risorse già stanziate»
S.I. 7 novembre 2014
Monte e´ Prama, «Bufala della Barracciu, risorse già stanziate»
«E’ triste che in tutto questo il presidente Pigliaru, che sicuramente avrà molto da fare, si presti a fare da spalla a simili sceneggiate. E’ l’ennesima farsa di una Giunta e di un Governo che non fanno niente»


CAGLIARI - «I due milioni annunciati dalla sottosegretaria Barracciu non sono in arrivo dal Governo, ma sono quelli già stanziati nella passata Legislatura». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci (Forza Italia) dopo aver pubblicato su Facebook la delibera adottata nella precedente Legislatura con cui venivano destinate le risorse per la valorizzazione del complesso scultoreo.

«E’ con la delibera della Giunta regionale n. 33/2 del 31 luglio 2012, che fa seguito all’accordo firmato dal precedente governo regionale con il ministro, e con quella CIPE 93 del 3 agosto 2012 – spiega Cappellacci- che sono stati stanziate le risorse. Inoltre – prosegue il forzista- in seno alla Cabina di Regia permanente, costituta il 4 dicembre 2012, è stata definita la destinazione agli interventi specifici. L’allungamento dei tempi è dovuto alle lungaggini del Ministero, ben distante dalla tanto decantata attenzione. Delle due è l’una: o l’on. Barracciu ha avuto la sorprendente capacità di reperire ulteriori due milioni oppure, nel tentativo di ritagliarsi una parte, ha convocato in fretta e furia i giornalisti per annunciare un lavoro già svolto da altri. Sarebbe un’ulteriore capitolo della commedia di questi mesi in cui abbiamo visto imporre curiosi silenzi stampa, come se la scena in cui negli anni passati si è lavorato dovesse essere improvvisamente liberata per dare spazio a qualche passerella mediatica».

«E’ triste che in tutto questo il presidente Pigliaru, che sicuramente avrà molto da fare, si presti a fare da spalla a simili sceneggiate. E’ l’ennesima farsa di una Giunta e di un Governo che non fanno niente e che si dimenano continuamente in conferenze stampa fatte di annunci, appropriazioni indebite e all’insegna del totale ribaltamento della realtà. Sul punto è intervenuto anche l’ex assessore alla Cultura, Giorgio Milia: “Finalmente un progetto bloccato per lungaggini ministeriali sembra arrivare al dunque, grazie esclusivamente al lavoro svolto dall’amministrazione regionale».

Nella foto una statua di Monte e' Prama
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)