Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis maschile: Tc Cagliari di scena a Prato
Antonio Burruni 8 novembre 2014
I ragazzi di capitan Andrea Lecca chiudono le partite del girone A in Toscana: in palio il secondo posto e la matematica permanenza nella massima serie
Tennis maschile: Tc Cagliari di scena a Prato


CAGLIARI – Domenica 9 novembre, il Tc Cagliari sarà di scena sui campi in terra battuta del Tc Cagliari, nel match che chiude il girone 1 del campionato di serie A1 di tennis maschile a squadre. Di fatto, quello di domattina è un autentico spareggio salvezza anticipato.

Infatti, i toscani sono secondi con due punti di vantaggio sugli isolani, che potrebbero scavalcarli solo con un successo pieno. Per regolamento, la seconda classificata sarà sicura di disputare il massimo campionato nazionale anche nel 2015, mentre la terza (ed anche il fanalino di coda Club la Meridiana, quarto), disputa i play-out, con gare di andata e ritorno, in programma domenica 16 e domenica 23 novembre. Il sorteggio verrò effettuato a Roma, nella sede della Fit, martedì 11 novembre. La terza classificata incontrerà una delle quarte degli altri gironi, avendo il vantaggio di disputare il return-match sui campi di casa.

La squadra toscana può disporre dei 2.1 Marco Crugnola, Claudio Grassi e l'ex rossoblu Matteo Trevisan; il 2.2 Valentin Ivanov Dimov, il 2.3 Jacopo Stefanini, il 2.7 Simone Trovato ed il 2.8 Andrea Chiocchini. Per capitan Andrea Lecca, le scelte riguarderanno l'1.10 Antonio Veic, il 2.2 Yuri Schukin, il 2.3 Giorgio Galimberti, il 2.4 Emiliano Privato, il 2.5 Stefano Mocci, i 2.6 Roberto Montis e Marco Porcu; i 2.7 Diego Morelli e Michele Secci; i 2.8 Nicola Comune e Federico Visioli. Nel match d'andata, disputato sui campi in terra battuta del circolo di Monte Urpinu, i pratesi si imposero per 1-5.

Le Partite dell'Ultima Giornata:
Club La Meridiana-Tc Genova 1893
Tc Prato-Tc Cagliari

La Classifica: Tc Genova 1893 13; Tc Prato 9; Tc Cagliari 7; Club La Meridiana 0.

Nella foto: Jacopo Stefanini
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas