Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis femminile: sconfitta interna per il Tc Cagliari
Antonio Burruni 9 novembre 2014
Il Tc Prato vince 1-3 a Monte Urpinu e si qualifica per la finalissima. Le ragazze potrebbero ancora arrivare in semifinale (contro il Tc Genova 1893) andando a vincere a Parma
Tennis femminile: sconfitta interna per il Tc Cagliari


CAGLIARI – Sconfitta con onore per il Tc Cagliari, che nella sesta giornata del girone unico del campionato di serie A1 di tennis a squadre femminile, cede 1-3 in casa contro la corazzata Tc Prato. Con questo risultato, le toscane di capitan Carla Mel raggiungono per il quarto anno consecutivo la finale.

Il punto isolano è arrivato grazie a Claudia Giovine, che ha superato con un 6-3 periodico Kristina Kucova. Vittorie in due set anche per le toscane Martina Trevisan (6-2 6-3 su Elisa Salis) e Maria Elena Camerin (6-4 6-2 su Anna Floris). Un pareggio sarebbe stato oro per le ragazze di Bubu Melis ed il doppio pareva sorridere a Floris e Giovine, che si aggiudicavano per 6-4 il primo set. Purtroppo, la reazione di Camerin e Dentoni (6-1) rimandava tutto al super tie-break. Epilogo che sorrideva alle pratesi (10-6),l che potevano festeggiare.

Non si spegne comunque la speranza del Tc Cagliari di raggiungere la semifinale (dove si è già qualificata il Tc Genova 1893, vincente 3-1 in casa contro il Ct Albinea e matematicamente seconda). Infatti, le cagliaritane sono ora terze, a pari punti con il Castellazzo Tc (vincenti 1-3 sul campo del fanalino di coda Club Nomentano Roma) e nell'ultima giornata, si giocheranno tutto proprio a Parma.

I Risultati della Sesta Giornata:
Club Nomentano Roma-Castellazzo Tc 1-3
Tc Cagliari-Tc Prato 1-3
Tc Genova 1893-Ct Albinea 3-1
Ha riposato: Tc Parioli.

La Classifica: Tc Prato* 16; Tc Genova 12; Castellazzo Tc e Tc Cagliari 9; Tc Parioli 4; Ct Albinea 3, Club Nomentano Roma 0. (* una partita in più).

Nella foto: Elisa Salis
Commenti
24/9/2016
Corsi gratuiti per i neofiti ed un fitto calendario dedicato alla racchetta sui campi di San Giovanni. «Presenza costante, dalla promozione delle attività alla sana competizione sportiva», spiega il presidente Cus Sassari Nicola Giordanelli
© 2000-2016 Mediatica sas