Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Gatto e topini di via Roma sono drogati?
M.L.P.C. 10 novembre 2014
Gatto e topini di via Roma sono drogati?
A Gabriele Mattei, proprietario del gatto che da oltre dieci anni sta sotto ai portici di via Roma a Cagliari insieme ai topini non è stata rinnovata l’autorizzazione per potersi esibire: dovrà dimostrare che gli animali non sono sedati come gli animalisti sospettano


CAGLIARI – Tutti i cagliaritani conoscono la gatta coi topini che, insieme al loro padrone Gabriele Mattei, da oltre dieci anni intrattiene i passanti e i turisti sotto ai portici di Via Roma di fronte alla Rinascente. Fino al 31 ottobre il loro padrone, per potersi esibire, versava al Comune, sottoforma di raccolta fondi per l’associazione che rappresenta Fare Verde, 6 euro al mese. Però stavolta il visto non gli è stato rinnovato: l’autorizzazione gli è stata negata in quanto c’è un esposto animalista secondo il quale non è possibile che una gatta e dei topini convivano pacificamente, fermi e tranquilli per tutta la sera senza alcun tipo di sedazione.

Mattei controbatte che gatti e topi sono stati fatti crescere assieme e che sono la sua ragione di vita, mai li potrebbe maltrattare.
Ora però per poter continuare il suo lavoro dovrebbe dimostrare quello che sostiene affrontando un iter burocratico complesso in cui dimostra che l’attività viene svolta senza arrecare danno alcuno agli animali.

Il Comandante della Polizia Municipale Mario Delogu spiega che sono in corso le verifiche con l’aiuto del servizio veterinario: «In sostanza va chiarito se gatto e topi siano drogati, perche di solito non giocano insieme». E conclude: «C’è una normativa di riferimento da rispettare che vale anche per i circhi, ma anche in questo caso specifico».

Nella foto il gatto e i topini di via Roma a Cagliari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)