Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaMeteo › Martedì allerta meteo per Cagliari
M.L.P.C. 10 novembre 2014
Nuova allerta meteo per la Sardegna: forse stavolta le piogge, a quanto dicono i principali meteo, arriveranno davvero
Martedì allerta meteo per Cagliari


CAGLIARI – Dalla Protezione Civile arriva un altro avviso di allerta meteo per la giornata di domani martedì 11 novembre. L’allerta è segnalata anche per i successivi due giorni, mercoledì e giovedì, con la previsione di un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare già dalle prime ore del mattino i settori orientali e meridionali saranno interessati da forti piogge e temporali.

Le zone più colpite saranno l'Ogliastra, il Sarrabus, il Campidano di Cagliari e Capoterra. Le precipitazioni saranno accompagnate da moderati venti di scirocco e tanta umidità mentre le temperature massime oscilleranno tra i 16 e i 20 gradi. Il maltempo non lascerà l'Isola nemmeno mercoledì, anche se le piogge saranno più deboli. Lieve miglioramento da giovedì 13 ma in generale pare proprio che l’autunno piano piano stia lasciando il posto all’inverno.
Commenti
30/6/2016
Emanate condizioni meteorologiche avverse per un´onda di calore che colpirà la Sardegna dal pomeriggio di oggi. Il picco durerà almeno sino alla serata del 2 luglio
© 2000-2016 Mediatica sas