Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSalute › Lotta ai ratti: interventi a Cagliari
M.L.P.C. 11 novembre 2014
Lotta ai ratti: interventi a Cagliari
Mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 7.00 gli operatori della Nuova Prima srl effettueranno un intervento di derattizzazione nelle pertinenze pubbliche delle vie: Asti, Aosta, Is Cornalias e Scornigiani


CAGLIARI – Operazioni di derattizzazione a Cagliari: dal Comune arrivano le prescrizioni per la sicurezza dei residenti. Mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 7.00 gli operatori della Nuova Prima srl effettueranno un intervento di derattizzazione nelle pertinenze pubbliche delle vie: Asti, Aosta, Is Cornalias e Scornigiani In funzione di tali interventi si chiede alla cittadinanza che vengano seguite le seguenti precauzioni e prevenzioni nelle strade ed aree adiacenti.

E' fatto divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto. Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.
E' fatto obbligo ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L'apertura di nuovo cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della Ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale. In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.

Nella foto intervento di deratizzazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)