Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloCinema › Attimi di vita nella Mediateca del Mediterraneo
A.B. 11 novembre 2014
In programma questa sera, nella Mediateca del Mediterraneo, per la rassegna organizzata dall´Hermaea Archeologia e arte, il film di Lech Majewski I colori della passione
Attimi di vita nella Mediateca del Mediterraneo


CAGLIARI - E’ un sublime film sospeso tra cinema e pittura quello in programma martedì 11 novembre, nella cineteca della “Mem”, in Via Mameli 164, a Cagliari, per la rassegna dedicata al cinema d’autore “Attimi di vita”. Alle ore 20, sarà proiettato il capolavoro del regista polacco Lech Majewski dal titolo “I colori della passione” (anno 2011, 96'). Ispirato al dipinto del 1564 “Salita al Calvario” del pittore fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio, e basato sul libro di Michael Francis Gibson “The Mill and the Cross”, il film ripercorre la Passione di Cristo ambientandola, come nel celebre quadro, nelle Fiandre del 1564, oppresse dalla dominazione spagnola.

I colori della passione ha partecipato a numerosi festival in giro per il mondo. E’ stato inserito nella selezione ufficiale del “Sundance film festival 2011” ed ha vinto diversi premi come quello per il miglior film al “7° Popoli e religioni Umbria international film fest”, quello per la migliore regia, miglior attore e miglior film europeo al “Viareggio Europa Cinema 2011”. Ha anche ricevuto la menzione speciale al “San Francisco Film critics circle 2011”.

Il costo del biglietto è di tre euro. Data la limitatezza dei posti è consigliato prenotare telefonando ai numeri 392/4471378 o 338/3051140. La rassegna Attimi di vita è organizzata dall’associazione culturale “Hermaea Archeologia e arte” e realizzata con il contributo della Provincia di Cagliari. Partita il 4 novembre, ha in cartellone un programma di otto titoli che saranno proposti ogni martedì e venerdì sino al 28 novembre. Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 novembre, con “The Lady” di Luc Besson.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas