Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › A Cagliari la prima Giornata della trasparenza
S.I. 12 novembre 2014
L´iniziativa della Regione Sardegna rappresenta il primo approccio a nuovi strumenti di partecipazione che vedranno la luce entro l´anno, tra cui la piattaforma di E-Democracy
A Cagliari la prima Giornata della trasparenza


CAGLIARI - All'Exmà di Cagliari, si è tenuta la prima delle quattro “Giornate della Trasparenza” organizzate dall'Amministrazione regionale e dedicate ai responsabili per la prevenzione della corruzione nei comuni e alle associazioni di difesa dei consumatori.

L'iniziativa della Regione Sardegna rappresenta il primo approccio a nuovi strumenti di partecipazione che vedranno la luce entro l'anno, tra cui la piattaforma di E-Democracy che conterrà nuove modalità di rapporto interattivo con i cittadini. «La trasparenza – ha affermato il presidente Francesco Pigliaru - è un'occasione di efficacia per la Regione. Infatti, oltre che come dovere etico, dovrebbe essere pensata come metodo per migliorare la nostra azione di governo, chiamando a raccolta l'intelligenza collettiva della società su ciò che stiamo per fare».

«La riorganizzazione della Regione - ha sottolineato l'assessore degli Affari Generali Gianmario Demuro - è il tema che potrà sostenere la trasparenza. Con il passaggio sul piano normativo da un'amministrazione fortemente gerarchizzata, che non dialoga e quindi di per sé non trasparente, a un'amministrazione orizzontale si potranno affrontare e risolvere i problemi in maniera interdisciplinare» Le prossime Giornate della Trasparenza si terranno a Nuoro (19 novembre), a Oristano (26 novembre) e a Sassari (3 dicembre).

Nella foto il presidente Pigliaru
Commenti
9:23
Un dossier di 16 pagine con la cronologia delle cose fatte sinora dalla Giunta, gli interventi legislativi da affrontare subito. In prospettiva c´è il rimpasto, ma il governatore preferisce parlare di "rafforzamento della Giunta"
24/9/2016
«L´antidoto è il lavoro. Vincente il legame fra coste e interno», ha dichiarato l´assessore regionale della Programmazione e del Bilancio, presente ad Austis
© 2000-2016 Mediatica sas