Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Cagliari, undici reti in amichevole
Antonio Burruni 14 novembre 2014
I rossoblu si sono imposti per 11-0 sull´Iglesias, compagine che partecipa al girone A del campionato di Promozione Regionale, per l´inaugurazione dello stadio comunale Monteponi
Cagliari, undici reti in amichevole


CAGLIARI - 11-0 per il Cagliari sull'Iglesias, squadra militante nel girone A del campionato di Promozione Regionale, nell'amichevole disputata nella città mineraria in coincidenza con l'inaugurazione del ristrutturato stadio "Monteponi". I tifosi iglesienti hanno risposto in pieno: spalti esauriti e grande entusiasmo per questa partita. Zeman ha dovuto rinunciare all'infortunato Sau, oltre che ai quattro convocati per la Nazionale Under 21 Cragno, Crisetig, Longo e Murru, ed al nazionale svedese Ekdal.

Al 12' il primo gol: contropiede portato avanti da Dessena e finalizzato da Ibarbo. Due minuti dopo, il raddoppio di Joao Pedro con un tiro centrale. Al 22' il 3-0: combinazione Ibarbo-Caio Rangel e gol del giovane brasiliano. Poco prima della mezz'ora, la quarta rete nasce da un'azione tutta made in Brazil: assist di Farias e gol di Avelar.

Nella ripresa, Zeman attinge dalla panchina. Al 50' va in gol Ibarbo, servito da Cossu. Sette minuti dopo, c'è gloria anche per Pisano, con un bel colpo di testa su assist di Capello. Al 68', Ibarbo confeziona la sua tripletta personale su passaggio di Donsah. A dieci minuti dalla fine, Avelar trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Cossu per il momentaneo 8-0. Il fantasista rossoblù sigla personalmente la nona marcatura, dopo un dribbling secco su un avversario. Un minuto più tardi, tripletta personale anche per Avelar, che entra in area e batte il portiere. L'11-0, a chiudere lo score, è di Capello, con un gran tiro a giro.

IGLESIAS-CAGLIARI 0-11:
IGLESIAS: Marongiu, Puddu, Pittau, G.Piras, Loddo, Cotza, Marci, Matteo Foti, Marco Foti, Ferraro, Sanna. Nella ripresa sono entrati anche Blancu, Murru, L.Piras, Granella, Cuccu, Vivarelli e Fois. Allenatore Corsini.
CAGLIARI: Colombi, Pisano, Rossettini (1'st Ceppitelli), Benedetti (1'st Capuano), Avelar, Dessena (1'st Donsah), Conti, Joao Pedro (1'st Capello), Farias (1'st Cossu), Ibarbo, Caio Rangel. Allenatore Zdenek Zeman.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia.
RETI: 12' Ibarbo, 14' Joao Pedro, 22' Caio Rangel, 29' Avelar, 5'st Ibarbo, 12'st Pisano, 23'st Ibarbo, 35'st Avelar (rig.), 36'st Cossu, 37'st Avelar, 38'st Capello.

Nella foto: Victor Ibarbo
Commenti
20/3/2017
Il centrocampista rossoblu, infortunatosi all´inizio della sfida di ieri contro la Lazio, si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali, che hanno rivelato una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale. Un mese di stop per Nicolò Barella, a causa di un trauma distorsivo del comparto mediale del ginocchio destro durante la rifinitura di sabato pomeriggio
20/3/2017
Si dividono le strade tra la società sassarese ed il mister argentino. Dall´allenamento di domani, sulla panchina rossoblu ritornerà Giuseppe Misiti. A lui si affiancherà un nuovo preparatore atletico, il cui nome verrà indicato nelle prossime ore, al posto di Alessandro Masotti
© 2000-2017 Mediatica sas