Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis femminile: semifinale in gioco per Cagliari
Antonio Burruni 15 novembre 2014
Tennis femminile: semifinale in gioco per Cagliari
L´ultima giornata della regular season decreteranno le due compagini che si classificheranno al terzo ed al quarto posto, tra le ragazze di capitan Bubu Melis ed il Castellazzo Tennis Club


CAGLIARI – Tutto in una domenica. Domani, si deciderà il destino della stagione del Tc Cagliari impegnato nel campionato di serie A1 di tennis a squadre femminile. Nella settima ed ultima giornata della regular season, le ragazze di capitan Bubu Melis giocheranno a Parma, nella tana del Castellazzo Tc, la squadra che appaia le sarde al terzo posto e che le contende l'ingresso in semifinale.

Infatti, chi vince sfiderà il Tc Genova 1893 per un posto in finale dove, per il quarto anno consecutivo, si è già qualificato il Tc Prato, campione uscente. Chi perde, invece, finisce qui la stagione e da l'appuntamento per la serie A 2015. Le due squadre sono pari ovviamente nei punti in classifica (9), ma anche nei match vinti (10) ed in quelli persi (9). In caso di pareggio per 2-2, non ci sarà un altro doppio di spareggio, ma si procederà al sorteggio.

La compagine cagliaritana dovrebbe schierare Anna Floris (2.1), Claudia Giovine (2.2), Alice Matteucci (2.2, pare non al meglio fisicamente), Elisa Salis (2.6) e Francesca Piu (2.8). Out per infortunio Liana Gabriela Balaci Ungur. Le emiliane, guidate dal capitano-non giocatore Federica Maldini, dovrebbero invece poter fare affidamento su Ana Vrijic (1.8, aveva un accordo con il club per sole due presenze, già avvenute, quindi, bisognerà vedere se sarà in campo domani), Giulia Laura Gatto Monticone (1.10), Federica Quercia (2.2), Chiara Govoni (2.6), Valentina Sassi (2.7) e l'Under 14 Isabella Tcherkes Zade (2.8)

Le Partite della Settima Giornata:
Castellazzo Tc-Tc Cagliari
Club Nomentano Roma-Ct Albinea
Tc Parioli-Tc Genova 1893 2-2 (giocato sabato)
Riposa: Tc Prato.

La Classifica: Tc Prato* 16; Tc Genova* 13; Castellazzo Tc e Tc Cagliari 9; Tc Parioli* 5; Ct Albinea 3, Club Nomentano Roma 0. (* una partita in più).

Nella foto: Anna Floris
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)