Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis femminile: la semifinale passa dal sorteggio
Antonio Burruni 16 novembre 2014
Il Tc Cagliari pareggia 2-2 sul campo del Castellazzo Tc nell´ultima giornata del campionato di serie A e le due compagini chiudono così alla pari in classifica. Il terzo posto verrà deciso dalla monetina
Tennis femminile: la semifinale passa dal sorteggio


CAGLIARI – Sarà il sorteggio a decidere chi, tra Tc Cagliari e Ct Castellazzo disputeranno la semifinale del campionato di serie A1 di tennis femminile a squadre contro il Tc Genova, per contendersi il pass per la finale, dove è già pronto il Tc Prato, capolista imbattuta. Infatti, nello scontro diretto disputato nel parmense, la sfida è terminata 2-2.

La compagine cagliaritana non si è presentata certo nelle migliori condizioni a questo match. Infatti, oltre all'assenza della teorica “numero 1” Gioia Barbieri (mai vista in campo con la squadra, avendo scelto di andare ad allenarsi negli Stati Uniti), si sono aggiunti gli infortuni a Liana Gabriela Balaci Ungur e ad Alice Matteucci. Le padrone di casa non hanno invece potuto schierare la loro numero 1, Ana Vrijic (1.8),

La giornata si è aperta con la sfida tra le “numero 3” e Francesca Piu (2.8) ha ceduto con un periodico 6-3 contro la pariclassifica Under 14 Isabella Tcherkes Zade. E' stata Claudia Giovine (2.2) a riequilibrare i conti, superando 6-4 2-6 6-3 Valentina Sassi (2.7 ed ex 160 Wta). La sfida tra le numero 1 delle rispettive squadre ha visto Anna Floris (2.1) mai in partita contro Giulia Laura Gatto Monticone (1.10), vincente 6-0 6-3. Anche il doppio ha avuto poca storia, con Floris e Giovine vincenti 6-3 6-0 su Gatto Monticone e Tcherkes Zade. Ora, la parola passa al sorteggio.

Le Partite della Settima Giornata:
Castellazzo Tc-Tc Cagliari 2-2
Club Nomentano Roma-Ct Albinea 0-4
Tc Parioli-Tc Genova 1893 2-2 (giocato sabato)
Riposa: Tc Prato.

La Classifica: Tc Prato 16; Tc Genova 13; Castellazzo Tc e Tc Cagliari 10; Ct Albinea 6; Tc Parioli 5; Club Nomentano Roma 0.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas