Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaServizi › Servizi sociali ad Alghero: Ansini risponde a Salaris
A.B. 21 novembre 2014
Servizi sociali ad Alghero: Ansini risponde a Salaris
«Massima attenzione verso il disagio. L’Amministrazione sta mettendo in campo tutte le risorse disponibili», replica la rappresentante della Giunta Bruno a quanto dichiarato ieri dal consigliere comunale del Ncd


ALGHERO - «Non c’è alcuna disattenzione nei confronti delle famiglie disagiate e di quelle con a carico componenti diversamente abili. Il consigliere Maria Grazia Salaris conosce quanto sia farraginosa la burocrazia regionale che dispone della distribuzione dei finanziamenti per i progetti personalizzati e di quanto sia sempre più ampia l’azione a cui i Servizi Sociali devono far fronte». Inizia così la replica dell'assessore comunale ai Servizi Sociali Nina Ansini, a quanto dichiarato ieri da Maria Grazia Salaris [LEGGI] attuale consigliere comunale del Ncd ed ex delegato dello stesso settore.

«In questa impegnativa battaglia contro il disagio – prosegue Ansini - l’Amministrazione sta mettendo in campo ogni risorsa disponibile, sia finanziaria che lavorativa. Siamo vicini alle associazioni di volontariato che si occupano delle povertà, anche con contributi economici stanziati dalla Giunta proprio ieri, sappiamo bene quanto sia prezioso il ruolo che rivestono nella nostra comunità», sottolinea l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alghero.

«Lavoriamo anche al pagamento delle spettanze per le leggi di settore e per quelle dei contributi economici. Presto - annuncia la rappresentante della Giunta Bruno - saranno in pagamento le somme, gli uffici lavorano incessantemente pur in presenza di fisiologici rallentamenti dovuti all’introduzione del nuovo sistema contabile che necessita di un indispensabile assestamento. Bisogna rilevare, per quanto riguarda le leggi 162, che l’erogazione da parte della Regione non è stata tempestiva e quindi il lavoro degli uffici comunali ha conseguentemente subito il ritardo. E’ un problema vecchio e noto all’ex assessore Salaris. Ma abbiamo deciso di non far subire ulteriori aggravi alle famiglie coinvolte, scegliendo di anticipare le somme dovute attingendo dal bilancio e sottraendole ad altre incombenze meno urgenti», conclude Nina Ansini.

Nella foto: l'assessore comunale Nina Ansini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)