Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › «New Livingston chiede 13milioni alla Regione»
A.B. 21 novembre 2014
«New Livingston chiede 13milioni alla Regione»
Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde ha spiegato come la compagnia aerea, «non avendo mai firmato la convenzione, ritenga non applicabile la compensazione annua conseguente alla convenzione, ma ritenga di aver diritto al rimborso delle spese sostenute»


ALGHERO - «La compagnia aerea Livingston, che in via d'urgenza ha collegato con i propri aeromobili Alghero con Roma dall'ottobre 2013 al giugno 2014, ha presentato il conto alla Regione: ben 13129505euro Iva compresa». Lo ha annunciato il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde, mentre è attesa nei prossimi giorni la pronuncia del Tar Sardegna sulla querelle tra la Regione Autonoma della Sardegna e la compagnia aerea di Riccardo Toto [LEGGI].

«In buona sostanza – spiega l'ex sindaco di Alghero - non avendo mai firmato la convenzione, la Livingston ritiene non applicabile la compensazione annua conseguente alla convenzione ma ritiene di aver diritto al rimborso delle spese sostenute. E’ una brutta tegola per i sardi e per la Regione che auspichiamo abbia argomenti a difesa. Questa è una delle conseguenze della repentina revoca dell’affidamento che s'è manifestata come un’azione muscolare, probabilmente dovuta, ma non meditata e fatta senza raziocinio che, tra l'altro, ha creato straordinari disagi ai passeggeri».

«Un minimo di prudenza – osserva Marco Tedde - avrebbe suggerito alla Giunta Pigliaru di pensare di evitare preliminarmente disagi per i passeggeri che pur avendo già acquistato biglietti emessi dalla Livingston sono stati costretti ad acquistare altri biglietti Alitalia. E, quindi, di accordarsi con Alitalia per far ottenere ai passeggeri la sostituzione dei biglietti senza costringerli ad acquistarne di nuovi. Ora i passeggeri attendono i rimborsi, che la Regione avrebbe potuto fare tempestivamente se avesse escusso per tempo la fideiussione prestata dalla Livingston. Insomma – ha concluso il consigliere regionale algherese - si tratta di un pasticcio le cui conseguenze negative ricadono sui cittadini ma anche sulla complessiva immagine turistica dell'Isola che già soffre una crisi economica senza precedenti, aggravata degli atteggiamenti vessatori e dal bullismo finanziario del duo Renzi-Padoan».

Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)