Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis: Tc Cagliari retrocesso nello spareggio
Antonio Burruni 23 novembre 2014
Tennis: Tc Cagliari retrocesso nello spareggio
I ragazzi di capitan Andrea Lecca scivolano in serie A2 perdendo il doppio decisivo, dopo aver rimediato alla sconfitta dell´andata


CAGLIARI – Il Tc Cagliari retrocede in serie A2. Questo il verdetto del play-out disputato sui campi in terra battuta del circolo di Monte Urpinu. I ragazzi di capitan Andrea Lecca, dopo aver perso per 4-2 il match d'andata in casa della Società Canottieri Casale, avevano raddrizzato la baracca, grazie allo stesso risultato. A quel punto, si è reso necessario il doppio di spareggio, con Stefano Mocci ed il croato Antonio Veic che hanno ceduto 6-4 6-1 contro Marco Bella e contro il ceco Jaroslav Pospisil.

La partita si era aparte nel migliore dei modi per i padroni di casa, con tre vittorie agevoli nei quattro singolari: Michele Secci batteva Santacroce (6-0 6-2); Mocci, come già sette giorni fa, non lasciava neanche un game a Scagliotti; Veic rifilava un 6-2 periodico a Pospisil nella sfida tra numero 1 stranieri. L'unico punto ospite arrivava nella sfida più ondivaga e combattuta, con Bella che superava Emiliano Privato 6-1 2-6 6-2.

A quel punto, la parola è passata ai doppi: chi li vinceva entrambi, avrebbe potuto festeggiare la salvezza. Invece, le due squadre ne hanno conquistato uno per parte: i cagliaritani Mocci e Secci si sono imposti 6-1 6-3 su Brizzi e Rustico (vincenti al super tie-break domenica scorsa), mentre Galimberti e Veic cedevano 7-6 6-2 contro Bella e Pospisil. Quindi, si rendeva necessario il doppio di spareggio: i piemontesi confermavano l'ultima coppia vincente, mentre i locali cercavano di mischiare le carte, appaiando Mocci a Veic. Senza fortuna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)