Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloDanza › Cagliari City of my dreams: danza e beneficenza
M.L.P.C. 7 dicembre 2014
Appuntamento con la danza classica e la raccolta fondi a sostegno della prevenzione delle malformazioni congenite. In scena al Teatro Massimo le allieve della grande ballerina e insegnante Anna Kukurba e della scuola Academia DyT di Cagliari
Cagliari City of my dreams: danza e beneficenza


CAGLIARI – Lo spettacolo si terrà lunedì 8 dicembre alle ore 19,30 al Teatro Massimo di Cagliari in via de Magistris: la serata di solidarietà dedicata alla danza, organizzata dalla Scuola di Danza Classica Anna Kukurba e il Rotary Club Cagliari, con la partecipazione delle allieve di danza classica della scuola Academia DyT è organizzata al fine di raccogliere fondi e consensi a favore della campagna regionale di prevenzione delle malformazioni congenite, sostenuta dai Rotary Club della Sardegna, insieme all'Associazione Spina Bifida. La serata sarà composta da tre differenti momenti di danza che vedrà come protagonisti ballerini non professionisti di tutte le età, dai 4 ai 22 anni.

Una serata speciale e importante per sostenere una giusta causa: le scuole di danza che vi partecipano sono seguite da insegnanti di tutto rispetto a partire da Anna Kukurba. La Kukurba, ormai da 30 anni in Sardegna, è una conosciutissima e stimata professionista: nata a Cracovia, si diploma come danzatrice professionista presso l'Accademia Nazionale Bytom in Polonia, è laureata presso l'Accademia di Educazione Fisica di Cracovia nell'istituto di riabilitazione e fisioterapia e ha conseguito un’altra laurea presso il Conservatorio di Varsavia nella facoltà di Pedagogia e Coreografia della Danza. Ha da sempre dedicato la sua vita alla danza con tantissima passione, la stessa che è sempre riuscita a trasmettere a tutti i suoi allievi, anche i più piccini. Dalla sua scuola sono usciti tanti ballerini che ora lavorano come professionisti in grandi compagnie internazionali.

Cagliarioggi ha intervistato Anna Taccori, insegnante di danza classica per i corsi dei più piccoli, lavora presso il Koala e l'Academia DyT, entrambe a Cagliari: «Siamo molto felici di poter partecipare a questo importante evento benefico dove saranno protagonisti anche bambini così piccoli (saliranno sul palcoscenico bimbe dai 4 anni in poi) perche al di là del gesto di solidarietà il nostro scopo è anche quello di trasmettere un importante insegnamento morale ai nostri allievi che ancora una volta useranno la danza come strumento di vita che forma il carattere ancora prima del fisico».

Nella foto un momento delle prove dello spettacolo
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas