Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportCalcio › Scuola e sport: l´Olbia incontra gli studenti
A.B. 17 dicembre 2014
Scuola e sport: l´Olbia incontra gli studenti
Venerdì mattina, i bianchi galluresi incontreranno gli studenti del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa


OLBIA - L’Olbia continua la sua “frequentazione” scolastica per la divulgazione, il confronto e la promozione della propria attività con gli studenti di tutte le scuole cittadine. Venerdì 19 dicembre, alle ore 11, subito dopo la ricreazione, il presidente Pino Scanu e l'allenatore Oberdan Biagiono, insieme ad una delegazione di dirigenti e calciatori, incontreranno gli studenti del Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa” per discutere di sport ed illustrare le iniziative che la società calcistica ha attivato dalla ricostruzione ad oggi, e che intende rilanciare nel prossimo futuro, per la promozione sportiva tra la gioventù olbiese.

Questo secondo incontro sarà l’ultimo del 2014, e visto che i prossimi avverranno nel corso del 2015, vale a dire nell’anniversario del centodecimo anno dalla fondazione, i giovani studenti e le dirigenze scolastiche della città verranno coinvolte sul valore ed il profondo significato di una storia diventata più che secolare e che, di fatto, trascendendo l’evento sportivo diventa di fatto un capitolo sociale e storico di una interessante vicenda umana che ha coinvolto non meno di sessanta generazioni di giovani olbiesi e non solo. Il significato dell’Olbia per Olbia e viceversa è in fondo il tema di questi confronti, non solo e non tanto per non dimenticare quel che è stato, quanto per spiegare la dimensione comunitaria e di arricchimento nel processo di maturazione giovanile valida anche per il presente e per il futuro.

L’incontro di venerdì, aperto anche ai media, precede il derby con l’Arzachena e, come di consueto, Scanu e la delegazione dell’Olbia1905 solleciteranno la presenza domenicale dei giovani studenti allo stadio con la distribuzione di centocinquanta biglietti omaggio.

Nella foto (dell'Us Olbia 1905): il presidente Pino Scanu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)