Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloTelevisione › Stranissima...nottata per il cinema algherese
Antonio Burruni 20 dicembre 2014
Stranissima...nottata per il cinema algherese
Questa notte, alle 2.30, su Top Crime, andrà in onda Una stranissima giornata, la puntata pilota della Horror Web Series che vede come protagonisti Maurizio Pulina, Antonio Luvinetti e Francesco Palmieri


ALGHERO – La puntata de “Una stranissima giornata”, l'Horror Web Series che ha partecipato all'ultima edizione del “Rome Web Awards” (nomination per miglior sonoro e miglior scena horror) e che nell'aprile del 2015 sarà in gara a Los Angeles, per l'omonimo “Web Festival”, nella notte tra sabato e domenica, alle ore 2.30, è in programma la prima tv, su “Top Crime”, il canale “Mediaset” al 39 del digitale terrestre.La “squadra” de Una stranissima giornata e praticamente la stessa della pluripremiata serie western “Quella sporca sacca nera”.

La serie, prodotta da “Pulp Studio” e girata in Sardegna, è firmata dal regista tortoliese Mauro Aragoni e vede tra i protagonisti gli algheresi Maurizio Pulina, Antonio Luvinetti (entrambi in lizza per le statuette a Los Angeles) e Francesco Palmieri. DI fatto, è la storia di Daniel (Pulina), un sicario che, dopo aver assassinato su commissione un suo amico (Palmieri), gira con il cadavere nel portabagagli. Viene fermato dalla Polizia, mentre un virus sta decimando la popolazione.

«Siamo molto contenti che si sia questo debutto della serie in tv su Mediaset – spiega Maurizio Pulina - Perchè è anche una gratificazione, penso meritata, per tutto il lavoro che abbiamo fatto. Vedo che iniziamo a raccogliere i frutti anche con Quella sporca sacca nera e con altri progetti analoghi. Quello che ci augiramo tutti quanti – prosegue - è sicuramente di poter andare avanti nella produzione delle altre puntate, che sono pronte per essere girate, ma che per problemi di finanziamenti sono state bloccate. Se Mediaset ha deciso di mandarla in onda, vuol dire che qualcosa merita, quindi vedremo che ne sarà. Voglio sottolineare – conclude – come sia stato un piacere lavorare con Antonio Luvinetti, un amico con cui divido solitamente i palchi teatrali. Questa è stata la nostra prima occasione cinematografica insieme. Fa piacere lavorare con amici, che sono anche grandi professionisti».

Nella foto: Maurizio Pulina
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)