Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaLavoro › Grave incidente sul lavoro a Macchiareddu: muore un operaio
M.L.P.C. 23 dicembre 2014
Incidente sul lavoro a Macchiareddu: due operai hanno perso l’equilibrio e seono caduti dal pontile della Rumianca. Per uno dei due, un 44enne, non c’è stato niente da fare, è deceduto in ospedale: l’altro di trova ricoverato al Marino
Grave incidente sul lavoro a Macchiareddu: muore un operaio


CAGLIARI – Terribile incidente sul lavoro ieri sera intorno alle 22 a Macchiareddu. Due operai, dipendenti di una ditta appaltatrice, erano impegnati nelle operazioni di carico-scarico da una nave cisterna.

Mentre lavoravano sono caduti dal pontile della Rumianca, battendo la testa: uno è morto in ospedale, il secondo ha riportato un trauma cranico. A quanto pare, mentre uno di loro staccava una manichetta ha perso l'equilibrio, cadendo e trascinando anche il collega. I due, dopo un volo di circa due metri e mezzo, sono caduti in acqua, nell'area di secca, battendo la testa.

Il 44enne è deceduto appena arrivato al Brotzu mentre il secondo è stato ricoverato all’ospedale Marino e le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. La Guardia Costiera sta svolgendo le indagini.


Nella foto l’area industriale di Macchiareddu
Commenti
28/4/2017
«La Ras convochi subito tavolo tecnico su protesta dei Lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna», chiede la segreteria regionale, riguardo «la giusta protesta del segretario della Fismic Confsal in favore degli operai»
© 2000-2017 Mediatica sas