Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaOpere › Piazza Gramsci: ecco come sarà dopo i lavori
M.L.P.C. 31 dicembre 2014
Piazza Gramsci, nei prossimi mesi via ai lavori di riqualificazione. Lo annuncia il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda dal suo profilo face book corredato di fotografia del rendering di come sarà la piazza post restyling
Piazza Gramsci: ecco come sarà dopo i lavori


CAGLIARI - Finalmente anche Piazza Gramsci verrà risistemata: la Giunta dice si ai lavori che prevedono la riqualifica totale di una piazza centralissima della città. Al momento la piazza non gode di ottima salute: l’asfalto è quasi completamente sollevato dalle radici degli alberi che la rendono praticamente infrequentabile e poco fruibile dai cittadini.

I dislivelli verranno organizzati con rampe e gradini. Poi verranno mantenuti gli alberi parte ormai integrante della piazza, la pavimentazione sarà in granito e finalmente arriverà l’illuminazione.

Come spiega il Sindaco Zedda dal suo profilo Facebook: «L'immagine è esemplificativa: il progetto è stato rivisto anche grazie ai suggerimenti di numerosi cittadini che chiedevano una presenza ancora maggiore di verde pubblico»

Nella foto il rendering
Commenti
16/6/2018
Sulla questione interviene l’assessore Balzarini che, condividendo le preoccupazioni dei sindaci della costa sud occidentale del golfo di Cagliari, ricorda tuttavia che fu proprio la Regione a chiedere con forza, in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza insediato nella Prefettura di Cagliari nel luglio 2017, la rescissione del contratto con l’impresa appaltatrice Glf
© 2000-2018 Mediatica sas