Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaUniversità › Pigliaru aumenta le tasse e il Rettore lo boccia
S.I. 3 gennaio 2015
«E´ una mossa che non aiuta lo sforzo che, come Ateneo, stiamo facendo con nostri fondi per consentire l’accesso agli studi universitari agli studenti meno abbienti, come i figli di cassintegrati, lavoratori in mobilità e di chi improvvisamente ha perso il lavoro»
Pigliaru aumenta le tasse e il Rettore lo boccia


CAGLIARI - «Non comprendiamo come mai sia stata presa questa decisione senza prima consultare l’Università». Cosi il rettore dell'università di Cagliari Giovanni Melis che interviene sull'aumento delle tasse deciso dalla Giunta Pigliaru. Da non sottovalutare che il medesimo governo regionale è considerato espressione del mondo accademico con in giunta diversi professori dunque questa decisione lascia ancora più perplessi e apre a scenari politici ancora non molto chiari.

«Si tratta - continua Melis - poi di un aumento deciso ad anno accademico in corso, che dunque ricade sulle spalle di famiglie che hanno deciso di iscrivere i propri figli sapendo che l’importo di questa tassa ammontava alla metà. L’applicazione dell’aumento era stata sospesa dalla precedente giunta in attesa di chiarimenti da parte del Ministero, ma soprattutto concordando con noi sulla necessità di non aumentare le tasse in un momento di seria difficoltà economica per la Sardegna»

«Infine, è una mossa che non aiuta lo sforzo che, come Ateneo, stiamo facendo con nostri fondi per consentire l’accesso agli studi universitari agli studenti meno abbienti, come i figli di cassintegrati, lavoratori in mobilità e di chi improvvisamente ha perso il lavoro».

Nella foto il Rettore Giovanni Melis
Commenti
28/3/2017
L’Ateneo del capoluogo è stato nel 2014 tra i primi in Italia ad ottenere il riconoscimento per il prezioso servizio erogato agli studenti. Oggi la consegna della certificazione di Qualità Uni En Iso 9001:2015 ottenuta dai servizi del S.I.A.
11:41
Le due isole sono unite da archeologia, arte, etnomusicologia e cooperazione. Lunedì, in Rettorato, la ricerca scientifica sarà al centro della giornata internazionale di studi tra gli Atenei di Cagliari, Sassari e della Corsica
16:06
L´Ambasciatore indiano in visita all´Università di Sassari. Lezione di Anil Wadhwa in Aula Magna sulla politica estera dell’India e le relazioni con l’Italia
© 2000-2017 Mediatica sas