Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaUniversità › Università: «Mozione contro Pigliaru»
S.I. 4 gennaio 2015
«Forza Italia è pronta a presentare una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta a ritirare il nuovo balzello sul diritto allo studio». Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia
Università: «Mozione contro Pigliaru»


CAGLIARI - «Forza Italia è pronta a presentare una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta a ritirare il nuovo balzello sul diritto allo studio». Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia.

«Nel 2013 – ricorda Pittalis- la Giunta Cappellacci scongiurò l’aumento perché, come si legge nella delibera di allora,si deve tenere conto della grave situazione di disagio socio-economico persistente nel territorio regionale e dell’esigenza di non gravare ulteriormente sulle famiglie degli studenti. Nel 2014 arriva la Giunta Pigliaru, ben farcita di professori, e aumenta la tassa sul diritto allo studio».

«Ci chiediamo che cosa sarebbe accaduto a ruoli invertiti, immaginando i militanti di SEL che gridano all’attentato al diritto allo studio, e rileviamo che alla prova dei fatti l’esecutivo inciampa sui temi che furono i cavalli di battaglia della campagna elettorale. In meno di un anno sono passati da Cominciamo il domani a un di doman non v’è certezza».
Commenti
6/12/2016
Università e imprese, assieme per lo sviluppo della Sardegna Unità di intenti, condivisione e trasferimento tecnologico. Ma anche idee, esigenze aziendali e innovazione nel bando Azioni Cluster “Top down”. La dotazione finanziaria è di nove milione e mezzo di euro. In aula magna di Ingegneria l’incontro tra docenti, ricercatori e imprenditori
5/12/2016
La startup sarda partecipa grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane denominato “Università & Start up”
© 2000-2016 Mediatica sas