Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaUniversità › Università: «Mozione contro Pigliaru»
S.I. 4 gennaio 2015
Università: «Mozione contro Pigliaru»
«Forza Italia è pronta a presentare una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta a ritirare il nuovo balzello sul diritto allo studio». Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia


CAGLIARI - «Forza Italia è pronta a presentare una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta a ritirare il nuovo balzello sul diritto allo studio». Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia.

«Nel 2013 – ricorda Pittalis- la Giunta Cappellacci scongiurò l’aumento perché, come si legge nella delibera di allora,si deve tenere conto della grave situazione di disagio socio-economico persistente nel territorio regionale e dell’esigenza di non gravare ulteriormente sulle famiglie degli studenti. Nel 2014 arriva la Giunta Pigliaru, ben farcita di professori, e aumenta la tassa sul diritto allo studio».

«Ci chiediamo che cosa sarebbe accaduto a ruoli invertiti, immaginando i militanti di SEL che gridano all’attentato al diritto allo studio, e rileviamo che alla prova dei fatti l’esecutivo inciampa sui temi che furono i cavalli di battaglia della campagna elettorale. In meno di un anno sono passati da Cominciamo il domani a un di doman non v’è certezza».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)