Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaRiti › Il Papa nomina 15 nuovi cardinali, c´è De Magistris
Red 4 gennaio 2015
Il Papa nomina 15 nuovi cardinali, c´è De Magistris
Il pontefice ha nominato quindici cardinali elettori e cinque non elettori, tra i quali il cagliaritano Luigi De Magistris


CAGLIARI - Il Papa ha annunciato che creerà «15 nuovi cardinali, da 14 nazioni del mondo». Lo ha detto in occasione dell'Angelus odierno in Piazza San Pietro a Roma. Come noto, li creerà nel concistoro del prossimo 14 febbraio.

Gli italiani nominati cardinali sono Edoardo Menichelli (vescovo di Ancona), Francesco Montenegro (da Agrigento), il cagliaritano Luigi De Magistris pro-penitenziere maggiore emerito. De Magistris, 89 anni, sarà cardinale non elettore.

Ha infatti già superato i limiti di età previsti. E' tra gli alti prelati che si sono distinti per la qualità dell'attività pastorale ha spiegato Papa Francesco. Il portavoce vaticano Federico Lombardi ha fatto capire che il Papa non ha guardato alla tradizione per le nomine cardinalizie che sono avvenute in totale libertà.

Nella foto: Papa Francesco a Cagliari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)