Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il nuovo Cagliari riparte da Palermo
Red 5 gennaio 2015
Serie A: il nuovo Cagliari riparte da Palermo
Il primo impegno del 2015 per l´undici di mister Gianfranco Zola è al Barbera, dove domani pomeriggio si disputerà la diciassettesima giornata del massimo campionato


CAGLIARI – Il 2015 del Cagliari si apre con una trasferta a Palermo. Martedì 6 gennaio, alle ore 15, il “Barbera” ospiterà il match tra rosanero e rossoblu, valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie A.

Mister Gianfranco Zola sta preparando al meglio il suo esordio sulla panchina sarda- Ha provato la formazione anti-Palermo in una sfida contro la Primavera di Vittorio Pusceddu, chiudendola sul 6-0 (tripletta di Joao Pedro, doppietta di Caio Rangel e rete di Capello). Mancheranno gli infortunati Colombi e Sau (oltre ad Eriksson, che tornerà a Goteborg). In porta andrà Cragno, dietro una difesa che proporrà Ceppitelli e Rossettini centrali, Balzano (o Pisano) a destra ed Avelar a sinistra; centrocampo con capitan Conti tra Crisetig (o Dessena) ed Ekdal; tridente composto da Ibarbo (in forse per un piccolo infortunio muscolare occorsogli questa mattina), Longo e Cossu. In panchina, oltre ai due perdenti nei ballottaggi, siederanno il secondo portiere Carboni; i difensori Benedetti, Capuano e Murru; i centrocampisti Capello, Donsah e Joao Pedro; le punte Caio Rangel e Diego Farias).

Il Palermo di Beppe Iachini, privo dell'infortunato Daprelà, dovrebbe essere schierato con un 3-5-2, che prevede Sorrentino tra i pali (si parla per lui di una trattativa proprio con il Cagliari, ripercorrendo così la strada percorsa da papà Roberto); difesa con Munoz, Gonzalez e Feddal (favorito su Andelkovic); folto centrocampo con Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto e Lazaar; in attacco Vazquez e Dybala. In panchina, Ujkani, Terzi, Vitiello, Pisano, Emerson, Quaison, Chochev, Della Rocca, Bolzoni, Joao Silva e Belotti.

Il derby delle isole sarà arbitrato dal signor Sebastiano Peruzzo di Schio, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Cariolato di Legnago e Ciro Carbone di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Matteo Passeri di Gubbio, mentre come arbitri di porta sono stati designati Claudio Gavillucci di Latina e Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore.

Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Lazio-Sampdoria (lunedì, ore 20.45)
Udinese-Roma (martedì, 12.30)
Chievo Verona-Torino (ore 15)
Empoli-Hellas Verona
Genoa-Atalanta
Milan-Sassuolo
Palermo-Cagliari
Parma-Fiorentina
Cesena-Napoli (18)
Juventus-Inter (ore 21)

La Classifica: Juventus 39; Roma 36; Lazio, Napoli e Sampdoria 27, Genoa 26; Milan 25; Fiorentina 24; Palermo ed Udinese 22; Inter 21; Sassuolo 20; Empoli, Hellas Verona e Torino 17; Chievo Verona 16; Atalanta 15; Cagliari 12; Cesena 9; Parma* 6. (* un punto di penalizzazione).

Nella foto: Victor Ibarbo, in forse domani
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)