Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaTurismo › Sardegna Promozione: «Scongiurare vuoto»
S.I. 9 gennaio 2015
Nessun passo indietro. L’abolizione di Sardegna Promozione è stata decretata stasera dal consiglio regionale. Perplessità e dubbi dell’opposizione, con il consigliere di Forza Italia Edoardo Tocco che auspica un nuovo disegno per promuovere l’Isola nel mondo.
Sardegna Promozione: «Scongiurare vuoto»


CAGLIARI - Nessun passo indietro. L’abolizione di Sardegna Promozione è stata decretata dal consiglio regionale. Perplessità e dubbi dell’opposizione, con il consigliere di Forza Italia Edoardo Tocco che auspica un nuovo disegno per promuovere l’Isola nel mondo.

«La speranza – sottolinea l’esponente degli azzurri – è che si trovi un sistema per sostenere le nostre produzioni tipiche dell’artigianato e dell’agricoltura in funzione turistica. L’ente ha consentito in questi anni dei passi in avanti con l’immagine della Sardegna uscita rafforzata soprattutto nel corso degli appuntamenti internazionali».

Il pericolo è che si possa creare un vuoto: «Un’ipotesi da scongiurare – rimarca Tocco – L’auspicio è che non vada disperso quanto fatto di positivo sinora nell’ambito dell’industria delle vacanze, con Sardegna Promozione che ha avuto un ruolo di primo piano nella strategia di marketing. Sarà inoltre fondamentale salvaguardare le professionalità esistenti all’interno dell’ente, con il personale che si è distinto nei diversi progetti di promozione dell’Isola».
Commenti
22/9/2016
Accordo siglato ieri a Santa Cruz di Tenerife durante il "Seatrade Cruise Med", tra l´Autorità Portuale delle Baleari e le città di Mahon, Ajaccio, Alghero, Messina e La Valletta-Malta. Dal 2017 Alghero sarà tappa di un nuovo sistema crocieristico di qualità
23/9/2016
E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale gallurese Giuseppe Fasolino, in merito al testo unificato in materia di turismo che la Quinta Commissione consiliare sta esaminando in questi giorni, intervenendo su una norma quadro che risale al 1984
© 2000-2016 Mediatica sas