Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: Selargius scommette su se stessa
A.B. 10 gennaio 2015
Il San Salvatore inizia il 2015 andando a giocare sul parquet della Paddy Power Sesto San Giovanni, nel match valido per la dodicesima giornata del girone A del campionato di serie A2 femminile
Basket: Selargius scommette su se stessa


SELARGIUS - Vincere per dare un senso alla stagione ed iniziare al meglio il 2015, magari sognando fino alla fine un imprevedibile colpo di coda. Con questi presupposti, il Basket San Salvatore Selargius torna in campo, sabato 10 gennaio alle 18, sul parquet della nobile Paddy Power Sesto San Giovanni, nel match valido per la dodicesima giornata del girone A del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile.

Per la squadra di Fabrizio Staico, anche se non ancora condannata dalla matematica, la gara di Milano sarà utile soprattutto per dare una spinta morale in vista dell’imminente avvio di seconda fase. «Sarà una corsa salvezza non facile – avverte il tecnico del San Salvatore – questo campionato ha dimostrato che si può perdere e vincere contro chiunque». Sulla gara nel capoluogo lombardo, poche storie: l’obbiettivo sarà soprattutto quello di limitare Maria Laterza, pivot italoamericana che nel match d’andata, perso dalle giallonere 67-57, fu incisiva in attacco (20punti) e dominante ai rimbalzi.

«Dalla squadra mi aspetto ardore agonistico e stimoli, visto che da qui alla fine giocheremo contro le prime tre della classe», continua coach Staico. Quella dell’8 novembre scorso fu la prima gara senza capitan Tinti, e con la giovane Ada De Pasquale per la prima volta schierata in quintetto. «Ada è maturata parecchio, Rosellini sta trovando continuità e Lussu, il punto fermo che dà certezze alla squadra, non si deve accontentare – conclude il coach selargino – il nostro cammino di crescita è tutt’altro che terminato».

Le Partite della Dodicesima Giornata:
Almore Genova-Pallacanestro Torino (sabato, ore 18)
Paddy Power Sesto San Giovanni-Basket San Salvatore Selargius
Mercede Basket Alghero-Il Ponte Casa d'Aste Milano (19)
Castel Carugate-Omc Broni (domenica, ore 18)

La Classifica: Pallacanestro Torino 20; Paddy Power Sesto San Giovanni 18; Almore Genova 14; Omc Broni 12; Il Ponte Case d'Aste Milano 10; Basket San Salvatore Selargius 8; Castel Carugate 4; Mercede Basket Alghero 2.

Nella foto: coach Fabrizio Staico
Commenti
21:16
Il Banco di Sardegna Sassari efarà l´esordio stagionale nella massima serie al PalaBigi. Prima in casa tre giorni dopo, contro l´Openjobmetis Varese
© 2000-2016 Mediatica sas