Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaEconomia › «Fiumesanto ok vendita ma E.on faccia bonifiche»
S.I. 13 gennaio 2015
«Fiumesanto ok vendita ma E.on faccia bonifiche»
«La notizia della nuova vita delle centrali ex E.On dà speranza all’industria sarda, ma prima di lasciare l’Isola l’azienda faccia le bonifiche»: così commenta Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An


PORTO TORRES - «La notizia della nuova vita delle centrali ex E.On dà speranza all’industria sarda, ma prima di lasciare l’Isola l’azienda faccia le bonifiche» Così Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, commenta la decisione di E.On di vendere gli asset di generazione elettrica a carbone e a gas in Italia al gruppo ceco Eph [LEGGI].

«La Giunta regionale deve impegnarsi affinché sia garantito il ripristino ambientale dell’area interessata dalla centrale – aggiunge – naturalmente con bonifiche a carico della vecchia proprietà o dei nuovi acquirenti».«Il territorio sardo ha già pagato duramente dal presenza industriale e scarso è stato il tornaconto in posti di lavoro e costi dell’energia», conclude Truzzu.

«Le nuove centrali devono essere più efficienti e meno inquinanti. Occorre, pertanto, da parte di tutte le forze politiche una vigilanza attenta in questa delicata fase di passaggio diroprietà».

Nella foto: la centrale di Fiume Santo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)