Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Cagliari, Vargiu: il ricordo commosso del Consiglio
M.L.P.C. 14 gennaio 2015
Un consiglio comunale commosso ha voluto ricordare Sandro Vargiu, scomparso la scorsa domenica notte a seguito di una malattia. Il Sindaco Zedda, il presidente del Consiglio Depau e i colleghi e amici consiglieri si sono uniti per omaggiarlo. Il Sindaco ha voluto ricordare anche il consigliere Paolo Carta, scomparso prematuramente qualche anni fa
Cagliari, Vargiu: il ricordo commosso del Consiglio


CAGLIARI – E’ stata una serata particolare quella di ieri: tutta l’Amministrazione comunale riunita a ricordare l’amico e collega Sandro Vargiu, scomparso la scorsa domenica notte. Il consigliere dei Riformatori e vicepresidente del consiglio comunale è deceduto dopo una lunga malattia che l’ha visto spegnersi piano piano: lunedì è stato celebrato il funerale nella basilica di Bonaria in presenza di tantissime autorità commosse.

Ieri sera in apertura di consiglio il presidente Depau, il sindaco Zedda e gli amici e colleghi consiglieri hanno voluto ricordare Sandro Vargiu con belle e sentite parole e nel banco dove era solito sedersi è stato collocata una composizione floreale. Ninni Depau ha voluto sottolineare la profonda umanità del collega, l’attaccamento al lavoro fatto di quotidianità e legami coi cittadini.

Massimo Zedda, che ha voluto omaggiare anche Paolo Carta, il consigliere scomparso prematuramente qualche anno fa, nel parlare di Vargiu ha speso parole di commozione nei confronti della figlia 11enne: «Mi ha molto colpito al funerale la presenza della figlia di soli 11 anni e dei suoi compagni di scuola che le stavano vicini. Oltre a piangere per la scomparsa del collega, bisogna ricordarsi che chi ora ha più bisogno di conforto è proprio lei che sta attraversando un momento della vita che non è nello normale svolgersi delle cose, la perdita prematura di un padre». Davide Carta, capogruppo Pd, ha sottolineato «La grande forza di Sandro nonostante la grave malattia. Lavorava come se non avesse niente, aiutato e supportato non solo dall’amore della famiglia ma anche dalla sua grande fede».

Nella foto i fiori per Sandro Vargiu (dal profilo FaceBook di Ferdinando Secchi)
Commenti
24/2/2017
Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti della Questura di Nuoro ha individuato gli autori del colpo messo a segno ieri, a Linea Bellezza, in Via Veneto
© 2000-2017 Mediatica sas