Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaAmministrazione › Lirico: Meli non è più Sovrintendente
M.L.P.C. 16 gennaio 2015
La nota del Ministero, indirizzata al presidente della Fondazione e al Collegio dei revisori, rende noto, da parte del direttore generale Nastasi, che Mauro Meli non è più il Sovrintendente dell’ente lirico, e che non esiste nessuna proroga
Lirico: Meli non è più Sovrintendente


CAGLIARI – A seguito delle travagliate vicende dei giorni scorsi la portavoce del sindaco Zedda rende noto il parere del Mibac sulla decadenza del Cda e del Sovrintendente del Teatro Lirico. Il direttore generale Salvatore Nastasi invia una nota al presidente della Fondazione e al Collegio dei revisori per chiarire la situazione del Teatro Lirico di Cagliari. Da quanto scritto viene specificato che Mauro Meli non è più il Sovrintendente dell’ente lirico, e che non esiste nessuna proroga.

«Si fa presente – si legge nel comunicato - che le funzioni del Sovrintendente uscente cessano contemporaneamente alla cessazione degli organi che lo hanno nominato. Dopo l’approvazione del nuovo statuto, avvenuta il 13 novembre 2014, l’attuale incaricato e con lui i collaboratori direttamente nominati sono scaduti con l’insediamento del nuovo Consiglio di indirizzo (in data 22 dicembre 2014)».

«Non può dunque sussistere alcuna prorogatio dell’organo di gestione a decorrere da tale data. In conseguenza di ciò, la continuità amministrativa è garantita, nelle more, dal nuovo organo di gestione e dagli uffici fino alla nomina del nuovo Sovrintendente, che dovrà avvenire in tempi rapidi».
Commenti
13:18
Il consiglio comunale dà il via libera al documento economico 2016. Il sindaco presenta anche la relazione di fine mandato
21:59
Niente scuse pubbliche alla Polizia municipale dal sindaco Sean Wheeler ma solo un incontro chiarificatore tenutosi questa sera. «Assolutamente inaccertabile» dice «tale richiesta si configura come un ingerenza nella mia attività politica»
© 2000-2017 Mediatica sas