Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie D: Fondi, manita al Selargius
Antonio Burruni 18 gennaio 2015
I ragazzi di mister Karel Zeman reggono un tempo, ma poi subiscono una compagine locale decisamente pimpante e con l´incontenibile D´Agostino autore di una tripletta
Serie D: Fondi, manita al Selargius


SELARGIUS – Diciannovesima giornata decisamente negativa per il Selargius, che nel match valido per il girone G del campionato di serie D, cede con un pesante 5-1 sul campo del Fondi. Un Fondi che sta crescendo di condizione e che è stato ovviamente favorito dall'aver trovato subito il gol.

Passano appena 4' di gioco ed il signor Somma di Castellammare di Stabia punisce con un calcio di rigore un intervento di Aramu su Cardillo. Va sul dischetto D'Agostino e batte Forzati. Due minuti dopo, lo stesso calciatore supera nuovamente il portiere, ma il palo salva il Selargius. D'Agostino è incontenibile ed al 9' è ancora lui a firmare il raddoppio, sfruttando nel migliore dei modi un passaggio di Angelilli. La sfida pare già in mano locale, ma, un po' a sorpresa, il Selargius dimezza lo svantaggio con Cardia al 13'. Il 2-1 regge fino all'intervallo.

Nella ripresa, ci si attende una partenza sparata degli ospiti. Invece, Dopo 5', Cardillo trova l'incornata vincente su calcio d'angolo di D'Agostino. Passano altri 6' ed è D'Agostino a firmare la sua tripletta persona deviando in rete un cross di Ciarameletti. La partita finisce virtualemente qui, ma c'è ancora tempo per il 5-1, siglato da Cardillo (doppietta per lui) a quattro minuti dalla fine.

FONDI-SELARGIUS 5-1:
FONDI: Colletta, Ciarameletti, Pompei, Maisto, Barbato (27'st Garofalo), Rinaldi, Cardone (42'st Piras), Nappo, Angelilli (32'st Addessi), D'Agostino, Cardillo. Allenatore Sandro Pochesci.
SELARGIUS: Forzati, Aramu, Callai, Cardia (26'st Piras), Del Rio, Usai, Petagine, Mannoni, Chelo, Suella (26'st Danieli), Achenza (12'st Atzori). Allenatore Karel Zeman.
ARBITRO: Michele Somma di Castellammare di Stabia.
RETI: 4’ D'Agostino (rig.), 9’ D'Agostino, 13’ Cardia, 5’st Cardillo, 11’st D’Agostino, 41’st Cardillo.

I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Aprilia-Terracina 1-0 (giocata sabato)
Nuorese-Sora 3-0 (giocata sabato)
Anziolavinio-Ostia Mare Lido 1-4
Fondi-Selargius 5-1
Isola Liri-Budoni 2-1
Lupa Castelli Romani-Cynthia Genzano 1-1
Olbia-Viterbese Castrense 0-1
Palestrina-Astrea 2-1
San Cesareo-Arzachena 1-1

La Classifica: Lupa Castelli Romani 46; Viterbese Castrense 42; San Cesareo 36; Ostia Mare Lido 31; Aprilia ed Arzachena 30; Budoni 28; Sora* 27; Nuorese 25; Astrea e Selargius 23; Fondi 24; Olbia 22; Cynthia Genzano ed Isola Liri* 20; Terracina 15; Palestrina** 13; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti
18/6/2018
Chiusa un´ottima stagione 2017/18, la società biancoverde, in lizza nel campionato regionale di Prima categoria con la prima squadra, vuole potenziare il Settore giovanile. Giovedì 28 giugno, raduno per l´allestimento di una squadra Allievi
19/6/2018
Domenica, il sodalizio algherese ha partecipato con tre squadre alla 12esima edizione del torneo regionale Tyrsos cup, aggiudicandosi la categoria Esordienti 2005 e la Primi calci 2010. Out nella fase ad eliminazione diretta per i Pulcini 2007-2008
© 2000-2018 Mediatica sas