Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaArte › Tripla inaugurazione all´Exmà di Cagliari
M.L.P.C. 19 gennaio 2015
Tripla inaugurazione all´Exmà di Cagliari
Tre nuove mostre apriranno la stagione espositiva 2015 del Centro comunale d’arte e cultura Exmà e avranno protagonisti quasi cinquanta artisti prevalentemente nazionali chiamati a “occupare”, contemporaneamente, l’intero spazio di via San Lucifero


CAGLIARI - Tre nuove mostre apriranno la stagione espositiva 2015 del Centro comunale d’arte e cultura Exmà e avranno protagonisti quasi cinquanta artisti prevalentemente nazionali chiamati a “occupare”, contemporaneamente, l’intero spazio di via San Lucifero. L’appuntamento è per giovedì 22 gennaio a partire dalle ore 17 con la presentazione delle tre mostre e a seguire, ore 18, l’apertura al pubblico. Nel corso dell’inaugurazione si terranno due performance: la prima, dal titolo WunderWoman in WonderKammer vedrà protagonista, con il disegno sonoro di Simon Balestrazzi, l’artista Franco Casu (ore 19 Sala delle Volte), mentre alle ore 20 nella Sala della Terrazza No human place eseguita dal videomaker Matteo Campulla.

Per un mese tutto lo spazio espositivo del Centro di Via San Lucifero sarà “invaso” dall’arte contemporanea declinata in diverse modalità, dalla pittura alla scultura, attraverso la fotografia le installazioni e le performance. La Sala delle Volte, per l’occasione completamente dipinta di nero, ospiterà Darkkammer un progetto curato da Roberta Vanali e Efisio Carbone che ricostruisce una wunderkammer (camera delle meraviglie) contemporanea attraverso l’interpretazione di 40 artisti.
Erica Olmetto è invece la curatrice della collettiva allestita nella sala della Terrazza Post Organico: The Day After in cui 4 artisti sviluppano la tematica dell’estinzione delle risorse naturali e la conseguente trasformazione del territorio.

Infine nella sala della Torretta Qualcuno, nessuno, sette miliardi, esposizione personale delle opere dI Mauro Serra. Tutte le mostre sono realizzate in collaborazione con il Consorzio Camù e saranno visitabili sino al 22 febbraio, con orario di ingresso dalle 9 alle 20 (chiuso il lunedì). Sponsor dell’iniziativa sono le Cantine Meloni, l’azienda Sa Marigosa, Soul Style e il Ristorante Lo Zodiaco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)