Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaArcheologia › Trekking urbano alla scoperta di Tuvixeddu
M.L.P.C. 20 gennaio 2015
Trekking urbano alla scoperta di Tuvixeddu
Nuovo appuntamento con il trekking culturale a Cagliari: le associazioni Sardegna Sotterranea di Marcello Polastri e Aloe Nuova Era, organizzano per domenica 25 gennaio, una passeggiata per scoprire la città sotterranea con una visita speciale nei colli Tuvumannu e Tuvixeddu


CAGLIARI - Nuovo appuntamento con il trekking culturale a Cagliari: le associazioni Sardegna Sotterranea di Marcello Polastri e Aloe Nuova Era, organizzano per domenica 25 gennaio, una passeggiata per scoprire la città sotterranea con una visita speciale nei colli Tuvumannu e Tuvixeddu. Verrà illustrata, tappa dopo tappa, la storia della cittadella militare di Tuvumannu e del monte della pace, ma anche le cave all'aperto e sotterranee di Cagliari. Dalle colline di Tuvixeddu proviene infatti la pietra con la quale è sorta e cresciuta la città di superficie.

Storie e leggende accompagneranno i visitatori grazie alle spiegazioni delle guide esperte, tra complessi sotterranei e scenari ambientali di grande bellezza. L’iniziativa è a numero chiuso e si raccomanda abbigliamento comodo e pratico, scarpe da trekking, luce individuale.

Appuntamento alle ore 9,30 in piazza d’Armi, angolo via Marengo (fronte Web Caffè) storica zona delle vecchie cave calcaree. Consigli per il parcheggio: Viale Buoncammino, lato ex carcere, sopra viale San Vincenzo.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: sardegnasotterranea@gmail.com
Tel. 339 8001616


Nell foto di Luisa Piu Tuvixeddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)