Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaArcheologia › Trekking urbano alla scoperta di Tuvixeddu
M.L.P.C. 20 gennaio 2015
Nuovo appuntamento con il trekking culturale a Cagliari: le associazioni Sardegna Sotterranea di Marcello Polastri e Aloe Nuova Era, organizzano per domenica 25 gennaio, una passeggiata per scoprire la città sotterranea con una visita speciale nei colli Tuvumannu e Tuvixeddu
Trekking urbano alla scoperta di Tuvixeddu


CAGLIARI - Nuovo appuntamento con il trekking culturale a Cagliari: le associazioni Sardegna Sotterranea di Marcello Polastri e Aloe Nuova Era, organizzano per domenica 25 gennaio, una passeggiata per scoprire la città sotterranea con una visita speciale nei colli Tuvumannu e Tuvixeddu. Verrà illustrata, tappa dopo tappa, la storia della cittadella militare di Tuvumannu e del monte della pace, ma anche le cave all'aperto e sotterranee di Cagliari. Dalle colline di Tuvixeddu proviene infatti la pietra con la quale è sorta e cresciuta la città di superficie.

Storie e leggende accompagneranno i visitatori grazie alle spiegazioni delle guide esperte, tra complessi sotterranei e scenari ambientali di grande bellezza. L’iniziativa è a numero chiuso e si raccomanda abbigliamento comodo e pratico, scarpe da trekking, luce individuale.

Appuntamento alle ore 9,30 in piazza d’Armi, angolo via Marengo (fronte Web Caffè) storica zona delle vecchie cave calcaree. Consigli per il parcheggio: Viale Buoncammino, lato ex carcere, sopra viale San Vincenzo.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: sardegnasotterranea@gmail.com
Tel. 339 8001616


Nell foto di Luisa Piu Tuvixeddu
Commenti
26/7/2016
Dopo due anni riapre al pubblico il giacimento archeologico sommerso nell’isola dell’Asinara grazie a un accordo raggiunto dal Comune di Porto Torres con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro e grazie alla collaborazione dell´Ente Parco Asinara Area Marina Protetta, della Capitaneria di Porto di Porto Torres, della Società Delcomar e del Cala d´Oliva Diving Center
© 2000-2016 Mediatica sas