Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Rugby: Novaco sconfitta a Biella
A.B. 25 gennaio 2015
Rugby: Novaco sconfitta a Biella
Nella tredicesima giornata del girone A del campionato di Serie B, l’Amatori Alghero torna sconfitta 19-9 dalla trasferta sul campo del Biella Rugby Club. Gli algheresi restano a quota 35 punti in classifica


ALGHERO – La Novaco Amatori Novaco Rugby Alghero torna sconfitta dalla trasferta sul campo del Biella Rugby Club per 19-9. La gara, valevole per la tredicesima giornata del girone A del campionato di serie B, è sempre stata in equilibrio e, specialmente nel primo tempo, è stata caratterizzata da un vero e proprio botta e risposta per quanto concerne i punti segnati.

Al 2’, Marco Anversa ha aperto le marcature con un drop, al quale ha risposto Hogg, per Biella, con due piazzati, al 9’ e 14’. Quattro minuti dopo, ancora l’Amatori a segno con Anversa, che sigla un piazzato. L’allenatore-giocatore degli algheresi ne segnerà uno anche al 27’. Ma due minuti prima, ancora Biella con il suo numero 12, sempre su piazzato, dimostra di avere la risposta pronta. Il primo tempo si chiude sul 14-9, con una meta della formazione piemontese segnata da Grosso e non trasformata.

Come detto, quella con Biella, è stata una gara equilibrata nella quale le due squadre hanno combattuto molto per riuscire a vincere. Una sola meta nei secondi 40’ ne è la riprova. A segnarla ancora Grosso, che ha fissato il risultato sul 19-9. Una partita decisa anche da alcuni episodi, come i due rossi per i catalani a fine gara (Paco e Grasso), proprio poco prima della meta locale. C’è da registrare la buona prova dei giocatori più giovani che hanno dato il loro apporto a fianco dei sempre combattivi e mai arrendevoli veterani. «E’ sempre dura vincere fuori casa - ha dichiarato Anversa - Oggi, nonostante la sconfitta, sono molto fiducioso per il prosieguo della stagione soprattutto per la coesione, l’impegno e l’unione dimostrata dalla squadra in campo. Da oggi abbiamo sei giorni per preparare al meglio una partita che per noi diventa fondamentale ed è quella contro Bergamo che si giocherà sabato in anticipo a Maria Pia».

BIELLA RUGBY CLUB -NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO 19-9:
BIELLA RUGBY CLUB: Sciarretta, Ongarello, Grosso, Hogg, Braga, Musso, Ghitalla, Chtaibi, Pellanda, Campagnolo, Pizzanelli (79' Eftimie), Falco, Gatto, Romeo, Panigoni. Coach McLean.
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Daga, Lorenzini, Grasso, Serra, Solinas, Anversa, Bombagi (41' Delrio), Cimardi, Spanu (65' Piras), Sainas, Lupi, Paco, Ceglia, Paddeu, Bonetti. Coach Marco Anversa.
ARBITRO: Zimei di Roma.
PUNTI: 2' drop Anversa; 9' calcio piazzato Hogg; 14' cp Hogg, 18' cp Anversa, 25' cp Hogg, 27' cp Anversa, 36' meta Grosso. 80' meta Grosso.

Nella foto: Marco Anversa, autore dei nove punti algheresi
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)