Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportPallamano › La Sinergia con Passino in panchina ospita il Castenaso
A.B. 31 gennaio 2015
La Sinergia con Passino in panchina ospita il Castenaso
Si gioca oggi la penultima giornata casalinga della regular season del campionato di pallamano maschile. Il nuovo coach arriva al posto di Simone d´Apice, che ha deciso consensualmente alla società di lasciare la panchina sassarese


SASSARI – Sabato 31 gennaio, alle ore 19, al “PalaSantoru”, la Sinergia Sassari ospiterà il Castenaso nella penultima gara casalinga della stagione regolare(arbitrano Nicolella e Rispoli). I sassaresi sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Ambra, così come i “Pirati” contro i cugini del Bologna United. Facile immaginare l’obiettivo dei ragazzi allenati dal nuovo tecnico Luigi Passino, (al posto di Simone d'Apice che ha deciso consensulamente alla società di lasciare la panchina sassarese) che guiderà la squadra sino alla fine del campionato: vendicare la sconfitta dell’andata e consolidare l’ottava posizione che garantisce un buon piazzamento in vista play-out (bonus di partenza di due punti e scontro in casa con l’ultima in classifica).

E’ stata una settimana di allenamenti intensa, vissuta dai ragazzi con sacrificio e forte voglia di riscatto. Particolare attenzione è stata dedicata dal nuovo tecnico al neo-acquisto Martino Kordic, che ha dimostrato nelle due precedenti gare grandi doti tecniche e tattiche, ma che deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra. Il campionato della Sinergia proseguirà sabato 7 febbraio, sul campo di Imola (capolista del girone) e sabato 14, di nuovo in casa, contro Dossobuono. Il presidente Ruggieri, il coach Passino e tutti gli atleti sono consapevoli che forza di volontà ed umiltà, associate alle indiscusse capacità tecniche della squadra, saranno le armi vincenti per raggiungere l’obiettivo della salvezza e regalare agli sportivi sassaresi la soddisfazione di aver visto gli atleti locali protagonisti della stagione. Fiducioso sul finale del campionato il direttore sportivo Silvio Ruggieri: «E’ stata fin qui, una stagione difficile. In questi giorni ho visto nell’atteggiamento dei ragazzi e di coach Passino serenità e forte spirito di gruppo, che fanno ben sperare per la conclusione del campionato».

Luigi Passino torna su una panchina di serie A dopo aver guidato nel campionato 2012/13 l’Ichnusa Pallamano Sassari, raggiungendo il play-off scudetto (perso contro i vincitori del Bozen). Nel curriculum del tecnico sassarese, anche panchine nel campionato femminile, con la Florgarden e la Tangram, dal 2002 al 2005, con due scudetti ed una Coppa Italia vinte, oltre ad una semifinale sfiorata in “Challenge Cup” nel 2005. Nel maschile, nella stagione 2005/06, è stato alla guida della Sonepar con cui ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elitè, grazie ad una storica finale play-off contro gli attuali campioni d’Italia della Junior Fasano.

Nella foto: Luigi Passino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)