Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › Bando a Cagliari per 16 professori e 14 ricercatori
S.A. 27 febbraio 2015
Complessivamente, l´Ateneo ha così finora emanato 126 bandi per professore associato, 39 per professore ordinario, 3 per ricercatore di tipo A e 21 per ricercatore di tipo B
Bando a Cagliari per 16 professori e 14 ricercatori


CAGLIARI - Via libera del Consiglio di amministrazione dell'Università di Cagliari ad ulteriori concorsi per docenti e ricercatori sulla base delle richieste pervenute dai Dipartimenti e tenuto conto del carico didattico e delle esigenze scientifiche. Nello specifico, gli Organi collegiali dell'Ateneo - Senato e Cda - hanno deliberato di procedere all'emissione di nuovi bandi per le procedure di chiamata di 16 professori associati e per il reclutamento di 14 ricercatori di cui tre di tipo B.

La delibera di giovedì si aggiunge a quelle già approvate nei mesi scorsi. Complessivamente, l'Ateneo ha così finora emanato 126 bandi per professore associato, 39 per professore ordinario, 3 per ricercatore di tipo A e 21 per ricercatore di tipo B.

«Si è attivato un significativo rinnovamento della docenza, con l’ingresso negli organici di 40 nuovi docenti e con la promozione e riconoscimento dei meriti scientifici dei giovani ricercatori che hanno brillantemente conseguito le recenti abilitazioni scientifiche nazionali – dichiara il Rettore, Giovanni Melis - L’Ateneo ha così utilizzato le possibilità concorsuali derivanti dalle cessazioni per pensionamenti e dalla premialità collegata con la consolidata solidità degli equilibri economici e finanziari del bilancio, circostanza che consentirà di continuare la programmazione di ulteriori bandi di concorso nei prossimi mesi».
Commenti
22/7/2016
Le scadenze sono ormai imminenti per chi vuole iscriversi ai corsi a numero programmato nazionale e ad alcuni corsi a numero programmato locale dell´Università di Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas