Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaMeteo › Maestrale a Cagliari: riaperto Monte Urpinu
M.L.P.C. 5 marzo 2015
Il forte vento di maestrale ha sferzato il capoluogo dalle prime luci del mattino di giovedì e ha causato un brusco calo delle temperature. Questa mattina è stato riaperto il parco di Monte Urpinu che era stato chiuso per questioni di sicurezza
Maestrale a Cagliari: riaperto Monte Urpinu


CAGLIARI – Forti raffiche di maestrale a Cagliari. La città è stata sferzata dal forte vento di nord ovest che ha causato anche un brusco abbassamento delle temperature. Se mercoledì il sole e il clima mite facevano pensare ad un assaggio di primavera, oggi pare tornato l’inverno.

In città è stata disposta dal primo pomeriggio giovedì la chiusura del Parco di Monte Urpinu. Il forte vento ha infatti causato la caduta di sei grandi pini, un altro pino è caduto al Tennis Club, alcuni danni a manufatti ma fortunatamente nessuna danno a persone. Il Parco, chiuso nel primo pomeriggio di ieri, è stato riaperto al pubblico questa mattina (venerdì).

Il maestrale ha causato non pochi problemi anche nell'hinterland dove i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di alberi, cornicioni, pali dell'illuminazione e cartelloni pubblicitari pericolanti.

Ultimo aggiornamento venerdì ore 12

Nella foto Monte Urpinu
Commenti
15:00
Per la giornata di sabato sono previsti 40 gradi a Ottana, (Nuoro), 39 a Gonnosfanadiga (Medio Campidano) e 38 a Nuoro. Secondo le previsioni dell´Arpas l´1 agosto il termometro toccherà temperature record: 44 gradi a Gonnosfanadiga
© 2000-2016 Mediatica sas