Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: disco rosso per il Cus
A.B. 8 marzo 2015
A Lucca, la compagine cagliaritana cede 75-55 contro la Gesam Gas, al termine di una sfida decisamente sotto tono per le ospiti
Basket: disco rosso per il Cus


CAGLIARI - Non il solito Cus Cagliari quello visto domenica pomeriggio a Lucca. Infati, il quintetto universitario non è apparso in giornata di grazia, incassando un secco 75-55. Poca lucidità e determinazione in certi momenti del match, che hanno favorito le padrone di casa, decisamente più toniche e reattive.

Inizio subito di marca toscana con un primo parziale di 6-2. Due triple firmate da Liston e Micovic rilanciano le quotazioni delle cagliaritane, che limano lo svantaggio (10-8), ma la gara stenta a decollare per la formazione universitaria, che non riesce a prendere le necessarie misure, trovando in Milic un’autentica spina nel fianco. La prima frazione si chiude sul 19-12. Liston e Gatti iniziano il secondo intertempo con la giusta intensità (19-16), ma una tripla di Crippa da il via all’ennesimo allungo delle ragazze di Diamanti, che volano sul 27-16. Il Cus si disunisce e non riesce a reagire con prontezza, andando negli spogliatoi in svantaggio 33-20.

Al ritorno in campo, Lucca è più agguerrita che mai, mentre Arioli e compagni non riescono ad essere incisive come in altre occasioni. Sale in cattedra Pedersen, che in coppia con la solita Milic scava il solco decisivo, andando all’ultima frazione sul 53-35. Il Cus che in questo campionato ha impressionato si lascia intravedere nei primi minuti del quarto finale. Infatti, l’orgoglio porta il quintetto isolano a tentare il tutto e per tutto e con Liston e Carta il gap si fa meno pesante: -11 (53-42). Il Cus appare più in palla e la sicurezza delle padrone di casa vacilla. Ci si aspetta un finale di gara scoppiettante, invece è ancora Lucca a dettare il ritmo ed a chiudere l’incontro senza troppi problemi.

GESAM GAS LUCCA-CUS CAGLIARI 75-55:
GESAM GAS LUCCA: Perini, Templari 14, Doda ne, Reggiani 10, Milic 23, Crippa 6, Richter, Komplet 2, Ercoli 2, Pedersen 18. Coach Diamanti.
CUS CAGLIARI: Micovic 12, Bogoje 4, Carta 7, Stoppa, Scano ne, Gatti 2, Arioli 3, Reke 4, Soli 2, Liston 21. Coach Antonello Restivo.
ARBITRI: Galasso, Volpe e Sartori.
PARZIALI: 19-12, 33-20, 53-35.
TIRI LIBERI: Lucca 13/19; Cus 13/18.

(Foto di Ivana Angioni)
Commenti
16:03
Lunch match amaro per il Banco di Sardegna Dinamo, che cade nella sfida con i campioni d’Italia. 84-92 il risultato in favore della Reyer al PalaSerradimigni, nel match valido per la 12esima giornata del campionato Lba
30/3/2018
«Contro Brindisi, la chiave sarà fermare la transizione offensiva», ha dichiarato il coach del Banco di Sardegna Sassari, che ieri mattina, nella Club house societaria, ha incontrato la stampa in vista della gara di domani contro l´Happy Casa
© 2000-2018 Mediatica sas