Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaScuola › Tagli scuola: sindaci in presidio a Cagliari
M.L.P.C. 12 marzo 2015
Sindaci di quindici paesi del Nord e Centro Sardegna riuniti stamattina a Cagliari contro dimensionamento. In 500 tra primi cittadini, genitori e bambini per chiedere un’interlocuzione con Pigliaru
Tagli scuola: sindaci in presidio a Cagliari


CAGLIARI – Appuntamento oggi (giovedi 12 marzo) in viale Trento di fronte al palazzo della Regione per una quindicina di sindaci del Nord e Centro Sardegna per sostenere le ragioni della moratoria di un anno per il piano di dimensionamento scolastico 2015-2016 varato dalla Giunta regionale e contestato da diverse comunità.

Al presidio parteciperanno anche 500 persone tra genitori e bambini che partiranno dai loro paesi e si incontreranno di fronte alla Regione. Le comunità del sassarese, che per prime hanno sollevato il problema della chiusura delle pluriclassi, sono quelle di Santa Maria Coghinas, Codrongianos, Cossoine, Siligo, Erula, Ozieri e Nughedu San Nicolò.

I sindaci si incontreranno a Cagliari perchè hanno chiesto un incontro con il governatore Pigliaru e stanno già avviando le pratiche per ricorrere al Tar contro la delibera che ha istituito il piano di dimensionamento. «Viste le discriminazioni tra i comuni, siamo sicuri che, nel caso di un ricorso, il Tar ci darà ragione - ha spiegato all'Ansa Pietro Carbini, sindaco di Santa Maria Coghinas - e se la Giunta uscirà sconfitta dal contenzioso amministrativo dovrà andare a casa».
Commenti
27/8/2016
Innovative Learning Spaces è il titolo degli incontri in programma da oggi a sabato 3 settembre
26/8/2016
Questo l´annuncio dell´assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino per le nuove azioni contro la dispersione scolastica
© 2000-2016 Mediatica sas