Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Piano Casa, Tedde a Pigliaru: «hai il fuso orario»
S.A. 12 marzo 2015
Piano Casa, Tedde a Pigliaru: «hai il fuso orario»
Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia attacca l´esecutivo regionale per la legge sull´edilizia


CAGLIARI - «La Giunta Pigliaru arriva con grande ritardo all'appuntamento con la legge sull 'edilizia. È evidente che il fuso orario di Pigliaru e della maggioranza di centrosinistra è assolutamente diverso da quello della Sardegna, delle imprese e delle famiglie. Il Dl è stato presentato con squilli di tromba il 10 di ottobre, è arrivato in Commissione l'11 di novembre e arriva in aula solo oggi (ieri ndr)».

Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia attacca l'esecutivo regionale sul Piano Casa portato all'attenzione del Consiglio regionale [LEGGI]. Il consigliere regionale azzurro ricorda la proposta di proroga del precedente piano casa (portata in Aula come primo firmatario) «che aveva prodotto investimenti per oltre un miliardo di euro, invitando la maggioranza a lavorare assieme a una legge sull'edilizia organica tesa a creare semplificazione e a razionalizzare e migliorare le norme esistenti».

«I pesanti diktat di Soru, che ha dimostrato di essere ambientalista nelle aree altrui, e la paralisi del Consiglio indotta dalla legge che ha consentito al centrosinistra di occupare le poltrone delle Asl, hanno bloccato la proroga. Oggi piangiamo oltre 1.500 posti di lavoro persi nell'edilizia nell'ultimo quadrimestre del 2014. Forza Italia è impegnata a migliorare con propri emendamenti una legge disorganica e confusa».
Commenti
25/3/2024
90mila immobili sardi versano in pessime condizioni: la nuova Direttiva Europea potrebbe consentire una loro riqualificazione. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Edilizia Sardegna): Passare dall’era disordinata del superbonus a quella ordinata del “climabonus”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)