Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportCalcio › Serie D: la Nuorese batte l´Olbia e si rilancia
Red 28 marzo 2015
Serie D: la Nuorese batte l´Olbia e si rilancia
Una rete di Cappai nel primo tempo da i tre punti ai verdeazzurri, che si riportano ad una sola lunghezza dai bianchi galluresi e tornano in piena lotta play-off


NUORO – L'anticipo della ventottesima giornata del girone G del campionato di serie D sorride alla Nuorese, che al “Franco Frogheri” si impone con il minimo scarto sull'Olbia. Con questo risultato, i verdeazzurri si riportano ad un solo punto dai bianchi galluresi, iscrivendosi nella corsa ai play-off.

In avvio, traversone di Pisanu per Cappai, ma la sua incornata è troppo morbida per impensiere Sarao. Ancora Cappai, al 6', ci prova dalla distanza, ma il portiere blocca la sfera, dopo una deviazione di Miceli. Ci prova anche Jeda, ma Saraò risponde presente. Sei minuti dopo, Jeda innesca Pusceddu, che calcia di poco alto. La rete che decide il match arriva al 19': Jeda apre sulla fascia per Pusceddu, che mette in mezzo, dove Cappai è pronto al colpo di testa vincente. Cinque minuti dopo, la Nuorese sfiora il raddoppio con Bonu, ma la sua punizione dalla distanza sfiora il montante. Al 25', è Mbaye Khalifa a sfiorare il pari su azione da calcio piazzato. Tre minuti dopo, Cadau per Pusceddu, che di prima non inquadra lo specchio della porta. Al 37', Jeda addomestica la sfera per Bianchi, che batte sul fondo.

Al 48', su azione nata da calcio piazzato di Cadau, Saraò è pronto ad alzare oltre la traversa un'incornata di Jeda. Cinque minuti dopo, stop e girata di Cappai, ma la palla finisce sul fondo. Al 55', Mastinu mette una palla rasoterra in mezzo all'area locale, Capuano anticipa tutto, ma mette di poco a lato. Quattro minuti dopo, piove sul bagnato in casa ospite, con il doppio cartellino giallo per Ortega Castells. Al 67', Cappai ci prova ancora da fuori e per poco sfiora il sette. A dieci minuti dalla fine, ghiotta opportunità rappresentata da un cross basso del nuovo entrato Baone, ma Cappai non trova il contatto con la sfera. Tre minuti dopo, la Nuorese è anche sfortunata, con Cadau che colpisce l'incrocio dei pali. Al minuto 86, Emanuele Alessandrì addomestica la palla buona per Baone, ma Sarao si salva in corner.

NUORESE-OLBIA 1-0:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Pisanu, Bianchi, Gianni, Cadau, Alessandro Alessandrì, Cappai (36'st Emanuele Alessandrì), Jeda, Pusceddu (31'st Baone). Allenatore Marco Mariotti.
OLBIA: Sarao, Ravot (31' Capuano), De Cicco, Steri, Castells Ortega, Miceli, Doddo, Franzese (1'sr Falasca), Mbaye Khalifa, Moro, Mastinu (31'st Mbella). Allenatore Giuseppe Serreri.
ARBITRO: Riccardo Campana di Seregno.
RETE: 19' Cappai.

Le Partite della Ventottesima Giornata:
Nuorese-Olbia 1-0 (giocata sabato)
Anziolavinio-Viterbese Castrense (domenica, ore 14.30, Giovanni Loprete di Catanzaro)
Aprilia-Lupa Castelli Romani (Cristian Cudini di Fermo)
Astrea-Sora (Domenico Palermo di Bari)
Cytnhia Genzano-Unicusano Fondi (Jacopo Tolve di Salerno)
Isola Liri-San Cesareo (Luigi Carella di Bari)
Ostia Mare Lido-Selargius (Gabriele Cascella di Bari)
Palestrina-Arzachena (Valentina Finzi di Foligno)
Terracina-Budoni (Gabriele Citarella di Matera)

La Classifica: Lupa Castelli Romani 68; Viterbese Castrense 57; San Cesareo 49; Ostia Mare Lido ed Unicusano Fondi 43; Olbia* 42; Nuorese* 41; Aprilia ed Arzachena 39; Budoni 38; Cynthia Genzano 36; Sora (-1) 34; Astrea 31; Isola Liri (-1) e Selargius 26; Palestrina (-2) 24; Terracina (-1) 15; Anziolavinio 10. (* una partita in più).

(Foto U.S.Olbia 1905)
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)