Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: pari in extremis per la Torres
Red 12 aprile 2015
Calcio femminile: pari in extremis per la Torres
Una rete di Serrano nel recupero vale il 3-3 rossoblu sul campo del San Zaccaria della scatenata Cimatti, autrice di una tripletta


SASSARI – Pareggio in extremis per la Torres, che nel primo minuto di recupero strappa il 3-3 in casa del San Zaccaria. Le rossoblu si sono presentate al “Soprani” senza Bartoli e Tona, soffrendo particolarmente la scatenata Simona Cimatti, autrice della tripletta locale.

Passano appena 2' di gioco e ci sono già le proteste torresine per una spinta piuttosto netta su Piacezzi in area locale, su traversone di Domenichetti. Al 9', le ospiti passano in vantaggio con Serrano, che arriva a rimorchio e mette in rete con un diagonale rasoterra un cross dalla destra dell'incontenibile Domenichetti. Un minuto dopo, un'amnesia difensiva delle rossoblu permette a Cimatti di presentarsi sola davanti a Fazio, ma il portiere sassarese salva tutto. Poco prima del quarto d'ora, ci prova Giugliano dalla distanza, ma la sfera si spegne sul fondo. Stesso destino per il calcio di punizione di Piacezzi al 32'. Un minuto dopo, Cimatti vola sul filo del fuorigioco e batte Fazio per l'1-1. Immediata reazione torresina, ma Marchese non sorprende Bonaventura da fuori. Al 39', è Domenichetti a finire giù in area locale, ma ancora una volta, per l'arbitro è tutto regolare. Due minuti dopo, Cimatti prova il diagonale, ma Fazio è provvidenziale. E' l'ultima occasione di un primo tempo che manda le due squadre negli spogliatoi in parità.

Al 58', ospiti in vantaggio ancora con Cimatti, che approfitta di un liscio difensivo per firmare il 2-1. Cinque minuti dopo, Giugliano smarca Pinna in area e la numero 11 ospite timbra il 2-2. Ma Cimatti è scatenata e al 69' approfitta di un'incomprensione tra Fazio e Piacezzi, firmando la sua tripletta personale con una palombella. Sembra finita, ma, nel primo minuto di recupero, Bonaventura smanaccia un traversone proveniente dalla destra e consente a Serrano di trovare il tocco sottomisura, per il 3-3 finale.

SAN ZACCARIA-TORRES 3-3:
SAN ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Salamon (40'st Pegà), Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Galletti, Pondini, Cimmatti (45'st Piemonte), Principi, Longato (24'st Gaburro). Allenatore Fausto Lorenzini.
TORRES: Fazio, Esposito, Motta, Galli, Flaviano, Piacezzi, Domenichetti, Marchese, Giugliano, Serrano, Pinna (43'st Langiu). Allenatore Mario Pompili.
RETE: 9' Serrano, 33' Cimmatti, 13'st Cimmatti, 18'st Pinna, 24'st Cimmatti, 46'st Serrano.
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)