Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariOpinioniEdiliziaLegge Casa, abnorme e ingiusta
Marco Tedde 15 aprile 2015
L'opinione di Marco Tedde
Legge Casa, abnorme e ingiusta


Una legge contraddittoria, confusa e zeppo di errori marchiani. Il disegno di legge della Giunta era stato annunciato con squilli di tromba l'11 ottobre ma è arrivato in aula a marzo dopo avere ceduto il passo alla legge che serviva ad occupare le poltrone della Sanità e in itinere è stato modificato varie volte: prima dalla Commissione, poi dalla Giunta e poi ancora dall'aula e ancora dalla Giunta con una sequela di modifiche dell'ultima ora, alcune palesemente "targate" e altre smaccatamente astruse e inopportune.

Il risultato è una legge abnorme, che non semplifica, non detta norme urbanistiche e non contribuisce a dare qualità all'edilizia. E’ una legge che introduce molte ingiustizie, come nell'agro, per il quale richiede tre ettari, o per il vincolo dei 300 m. per ampliamenti alberghieri nelle zone F. Anzi, per queste strutture allocate nei 300 m. ma con aree cospicue all'esterno di questa riduttiva fascia sarà impossibile realizzare servizi a supporto quali SPA, scuderie o strutture per cicloturismo.

Forza Italia ha tentato di migliorarla con significativi risultati sugli ampliamenti nelle zone agricole e in quelle artigianali, ma siamo profondamente preoccupati per gli effetti di una legge che scontenta tutti e costituisce una vera e propria beffa per tutti i cittadini sardi, che dopo il ritorno del PPR di soriana memoria, ora dovranno affrontare questo nuovo mostro giuridico, foriero di ingiustizia e confusione.

*Vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)