Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Vandali nella scuola di Nuoro. Incastrati tre giovani teppisti
S.A. 17 aprile 2015
Vandali nella scuola di Nuoro
Incastrati tre giovani teppisti
I tre giovanissimi, interrogati dalla Polizia alla presenza dei genitori, alla fine hanno ammesso le loro responsabilità e hanno raccontato di averlo fatto perché spinti dalla noia e senza riflettere sulla gravità del gesto


NUORO - Sono stati individuati dalla Polizia di Stato di Nuoro i tre teppisti che, durante le festività pasquali, hanno danneggiato i locali della palestra della scuola media 1 di via Gramsci, dove si allena un gruppo di ragazzi disabili. Gli uomini della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Aggiunto Fabrizio Mustaro, hanno denunciato due ragazzi di tredici anni e una ragazza di quindici anni, tutti di Nuoro. I tre erano entrati nella palestra dopo aver rotto un vetro del portone di ingresso. Una volta all'interno, avevano danneggiato diverse porte e avevano acceso dei petardi per dare fuoco ad alcuni attaccapanni e a delle panche.

I poliziotti della Mobile hanno raccolto diverse informazioni sui giovani che frequentano la zona e sono riusciti a identificare gli autori del raid grazie a ripetuti appostamenti e dopo aver installato delle microcamere di sorveglianza nella scuola. I tre giovanissimi, interrogati dalla Polizia alla presenza dei genitori, alla fine hanno ammesso le loro responsabilità e hanno raccontato di averlo fatto perché spinti dalla noia e senza riflettere sulla gravità del gesto.

A capo dei tre vi era la ragazza più grande: sua l'idea di entrare nella scuola e di iniziare il raid. Nella palestra si allenano i giovani disabili dell'Associazione Hasterix, che avevano dovuto interrompere le loro attività proprio per i danni provocati dai teppisti.
I tre adolescenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Sassari. Ora i genitori potrebbero essere chiamati dal Comune di Nuoro, proprietario dell'immobile, a risarcire i danni.

Nella foto: l'ingresso danneggiato della palestra
Commenti
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)