Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari perde ancora, Napoli 0-3
Red 19 aprile 2015
Serie A: il Cagliari perde ancora, Napoli 0-3
Non si ferma la crisi dei rossoblu. Nella trentunesima giornata del campionato, la vittoria va ai partenopei, che sbancano il Sant'Elia


CAGLIARI - Non si ferma la crisi del Cagliari. Nella trentunesima giornata del campionato di Serie A, il Napoli sbanca il "Sant'Elia" per 0-3

PRIMO TEMPO. Subito due corner per gli ospiti, ma senza esito. Al 3', Dessena potrebbe andare verso la porta napoletana, ma Koulibaly lo stende: ammonito. M'Poku su punizione ed Higuain con incursione mancina scaldano le mani ai due portieri. Buona occasione per il Napoli al 14', ma la conclusione di Higuain, appena dentro l'area, viene deviata in corner dalla difesa rossoblu. Il Napoli tiene il pallino del gioco, mentre il Cagliari cerca la ripartenza giusta. Al 23', partenopei in vantaggio con Callejon, che viene favorito da un'imbucata di Hamsik, che lo innesca tra i due centrali. Sul ribaltamento di fronte, ancora Callejon protagonista, andando a salvare su M'Poku, solo in area: corner per il Cagliari. Al 29', bella occasione per i padroni di casa, ma Andujar si salva con i piedi. Al 37', Brkic tiene a galla il Cagliari volando a deviare in corner un pallone calciato a giro da Hamsik ed indirizzato verso il sette più lontano. Al 42', Andujar è provvidenziale per anticipare M'Poku, innescato da Diego Farias. Un minuto dopo, giallo a capitan Conti per fallo su Gargano. L'arbitro concede due minuti di recupero e, dopo 30”, il Napoli raddoppia: cross di Hamsik dalla sinistra e Ceppitelli, nel tentativo di anticipare Insigne, infila la propria porta di testa. Gli ospiti rientrano negli spogliatoi per il riposo di metà gara sul doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO. Il Napoli si ripresenta in campo con gli stessi undici effettivi del primo tempo, mentre mister Zeman cerca di dare una "sveglia" all'attacco: fuori Sau e dentro Longo. Al 50', Callejon tenta la battuta al volo da ottima posizione, ma Avelar respinge con il corpo. Sei minuti dopo, primo cambio anche per gli ospiti, con Gabbiadini che prende il posto di Hamsik. Due minuti dopo, proprio il nuovo entrato a battere Brkic con un sinistro dalla distanza. Cartellino giallo per Longo, quando scocca l'ora di gioco. Al 61', fuori Higuain e dentro Zapata. Due minuti dopo, doppio cambio per il Cagliari: dentro Cossu e Joao Pedro per Diego Farias ed Ekdal.
Al 65', doppia ammonizione per Maggio, che lascia il Napoli in inferiorità numerica. Al 68', ultimo cambio anche per il Napoli: Mesto per Callejon. Subito dopo, ammonito Ceppitelli per fallo su Zapata. Gabbiadini ci riprova con un mancino rasoterra, ma la sfera si perde di poco a lato. Al 74', buon inserimento di Joao Pedro dalla sinistra, ma la difesa ospite si salva con qualche affanno. Un minuto dopo, cross di Avelar dalla sinistra, Longo trova il tempo giusto, ma la sua incornata da ottima posizione è alta.

CAGLIARI-NAPOLI 0-3:
CAGLIARI: Brkic, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal (18'st Cossu), Farias (18'st Joao Pedro), Sau (1'st Longo), M'Poku. Allenatore Zdenek Zeman.
NAPOLI: Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Gargano, Callejon (23'st Mesto), Hamsik (11'st Gabbiadini), Insigne, Higuain (16'st Zapata). Allenatore Rafa Benitez.
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma.
RETE: 23' Callejon, 46' aut.Ceppitelli, 13'st Gabbiadini.

Le Partite della Trentunesima Giornata:
Sampdoria-Cesena 0-0 (giocata sabato)
Juventus-Lazio 2-0 (giocata sabato)
Sassuolo-Torino 1-1
Chievo Verona-Udinese 1-1
Empoli-Parma 2-2
Palermo-Genoa 2-1
Roma-Atalanta 1-1
Cagliari-Napoli 0-3
Inter-Milan (domenica, ore 20.45)
Fiorentina-Hellas Verona (lunedì, 20.45)

La Classifica: Juventus 73; Lazio e Roma 58; Napoli 53; Sampdoria 50; Fiorentina* 49; Genoa e Torino 44; Milan* 42; Inter* e Palermo 41; Chievo Verona e Sassuolo 36; Udinese 35; Empoli 34; Hellas Verona* 33; Atalanta 30; Cesena 23; Cagliari 21; Parma (-7) 13. (* una partita in meno).

Nella foto: Marco Sau
Commenti
15:30
Domani i giallorossi proveranno a conquistare la terza vittoria consecutiva per proseguire la rincorsa al primo post: alle 15 al “Pino Cuccureddu” affronteranno il Bonorva


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)