Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Taloro affonda il Fertilia: ora il miracolo
Antonio Sini 19 aprile 2015
Taloro affonda il Fertilia: ora il miracolo
Ultima giornata di campionato vissuta fra campo di gioco e smartphone. E i risultati dagli altri campi di gioco lasciano attoniti


ALGHERO - Al Mariotti di Alghero, il Taloro Gavoi batte il Fertilia per 1-0. Il risultato costringe i gialloblu ai play-out contro il Calangianus, ma in trasferta [LEGGI]. Che la salvezza del Fertilia passasse dagli spareggi si sapeva, ma giocare in trasferta la gara secca per la giovane truppa di Nino Marcomini potrebbe essere un handicap. Si metta sul conto, pure, che per il Calangianus ci saranno disponibili due risultati su tre. In poche parole, il Fertilia per salvarsi deve vincere a Calangianus. Non è cosa da poco, ma possibile.

Epilogo di una stagione sfortunata, dove i giovani hanno dato quello che hanno potuto poi però alla fine il risultato è stato quello messo nel conto alla vigilia. Troppi giovani, taluni bravi, altri meno, ma tutti allo stesso modo inesperti. Alla fine, lo scotto che si deve pagare è il rischio di retrocedere. Tragedia? Non parrebbe, perché anche questo è stato messo nel conto per tempo. Quello che stupisce e non poco, è stato vedere, la rassegnazione con la quale la squadra alla fine ha lasciato il campo di gioco: tutti a testa bassa a pensare che tutta la stagione si giocherà in 90’. Tutti a vedere l’invadenza dell’avversario di turno, che tracotante si è schierato al centro del campo sotto la tribuna ed ha festeggiato. Poco rispettosi della legge del calcio non scritta, che vuole comunque il vincente capace di rispettare l’avversario, che non deve essere mai umiliato.

Ma noi, da queste parti, non siamo capaci di pensare che da altre parti abbiano fatto il biscotto. E da alcune domeniche il campo di gioco ha visto ribaltati valori tecnici e reso vani i numeri della classifica. Un signore in tribuna, stimato uomo di calcio e robusto intenditore, ha pronosticato il risultato esatto di Castiadas. E non è stata pura veggenza, ma solo cristallino intuito! E se alla fine, i commenti post gara si incrociavano con le veggenze presunte o tali, il pensiero è tornato al biscotto. Il Fertilia cosa c’entra? C’entra, c’entra. C’entra nella misura in cui un campionato falsato dal ritiro del Sanluri e dalla disfatta del Porto Torres ha fatto lasciare “sul tavolo” al Fertilia quattro punti pesantissimi, risultato di due pareggi. E ora noi commentiamo a mente fredda l’incapacità di far colazione con biscottini e cappuccino, avvezzi da tempo a destreggiarci con ricci di mare tenuti in mano con rara maestria.

FERTILIA-TALORO GAVOI 0-1:
FERTILIA: Spanedda, Agostini, Obino, Meloni, Paolo Carboni, Spano (10'st Chessa), Pippia, Palmisano, Bozzo, Marco Carboni (22'st Scognamillo), Marielli. Allenatore Nino Marcomini.
TALORO GAVOI: Zani , Seddaiu, Satta, Lobrano, Arrais, Paniziutti (23'st Paolo Sedda), Zedda (18'st Delussu), Sechi, Falchi, Forma, Mele (22'st Paolo Seddaiu). Allenatore Cottu.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino.
RETI: 32’st Delussu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)