Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaPolitica › Classifica sindaci Sole 24 ore: Zedda cresce
Stefano Idili 21 aprile 2015
Classifica sindaci Sole 24 ore: Zedda cresce
Sondaggio sul gradimento dei sindaci da parte del Sole 24 Ore. Massimo Zedda, primo cittadino di Cagliari, è in crescita. Questo almeno emerge da questo sondaggio


CAGLIARI - «Sono contento del risultato del sondaggio, in crescita di due punti e mezzo rispetto a quello dello scorso anno». Così il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, commentando la classifica del consenso dei sindaci stilata da Il Sole 24 ore, che lo ha visto posizionarsi al 71esimo posto nella graduatoria nazionale, con il 50,5% dei consensi.

«Sono un appassionato di numeri: ricordo che al primo turno nel 2011 presi il 45,15% e che il 59,4% fu il risultato del ballottaggio - ricorda Massimo Zedda - ricordo anche che il sindaco primo nello stesso sondaggio un anno fa, qualche mese dopo perse le elezioni. Detto questo, se il 50,5% di oggi fosse confermato tra un anno - conclude- il centrosinistra vincerebbe le elezioni al primo turno».

Mancano infatti 12 mesi e poche settimane all'importante voto amministrativo di Cagliari. Ancora, ovviamente, non si hanno i nomi dei candidati, ma appare sempre più probabile per il centrosinistra la ricandidatura di Zedda. Per regolamento delle primarie un sindaco uscente se decide di essere nuovamente votabile fa venire meno le primarie stesse. Mentre il Centrodestra è ancora in alto mare. Possibile le primarie di coalizione o addirittura che Forza Italia si spacchi con la discesa in campo solitaria di Piergiorgio Massidda.
Commenti
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)