Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaEdilizia › Palazzo in spiaggia a Golfo Aranci. La denuncia degli ambientalisti
S.A. 18 maggio 2015
Palazzo in spiaggia a Golfo Aranci
La denuncia degli ambientalisti
Una specifica richiesta di informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti sul cantiere edilizio a ridosso della Terza Spiaggia di Golfo Aranci è stata inoltrata dall´associazione Grig


GOLFO ARANCI - L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha inviato stamane (lunedì) «una specifica richiesta di informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti relativamente al cantiere edilizio posto immediatamente a ridosso della Terza Spiaggia di Golfo Aranci». Coinvolti il Ministero per i beni e attività culturali, il Servizio regionale tutela del paesaggio, il Comune di Golfo Aranci.

Si tratta di un palazzo di sei piani a pochi metri dal mare, in un’area dove in precedenza erano presenti alcune villette. «Quasi certamente il mostro edilizio è figlio di quel piano per l’edilizia (legge regionale n. 4/2009 e s.m.i.) che ha disseminato la Sardegna di fin troppe speculazioni immobiliari» dice il presidente Stefano Deliperi.

«Nell’ambito del nuovo piano urbanistico comunale (P.U.C.) di Golfo Aranci l’area appare classificata zona B.1.1, residenziale - spiega -con un’altezza massima degli edifici non superiore a mt. 10, con l’eccezione degli "edifici che formano oggetto di piani particolareggiati, lottizzazioni convenzionate con previsioni planivolumetriche in fase di completamento" (art. 23, Tav. C, norme tecniche di attuazione del P.U.C.)». «E’ legittimo un mostro edilizio simile?» è il suo quesito finale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)