Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Quartu, bomba davanti al Comune
S.A. 21 maggio 2015
Quartu, bomba davanti al Comune
Un attentato a dieci giorni dal voto per il rinnovo del Consiglio comunale e per la scelta del sindaco. Indagini dei carabinieri


QUARTU - Attentato dinamitardo contro il Comune di Quartu. Un ordigno di medio potenziale è stato piazzato durante la notte, intorno alle 4, davanti alla finestra dell'ufficio protocollo. L'esplosione ha scardinato un' inferriata, che è stata scaraventata sulle scrivanie dell' ufficio, mandato in frantumi la finestra e rotto gli infissi.

Le schegge hanno danneggiato alcune auto. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Compagnia dei carabinieri di Quartu al comando del capitano Raffaele Cossu e gli artificieri del comando provinciale.

Secondo i primi accertamenti, il punto in cui è stato posizionato l'ordigno non era coperto dalle telecamere di sicurezza, una prova che gli attentatori sapevano bene dove colpire. Nella terza città della Sardegna per numero di abitanti, fra dieci giorni si vota per il rinnovo del Consiglio comunale e per la scelta del sindaco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)