Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Seconda Categoria: le decisioni del giudice sportivo
Red 23 maggio 2015
Seconda Categoria: le decisioni del giudice sportivo
Sconfitta a tavolino per l´Ittiri contro la Frassati Ozieri. Sette i giocatori squalificati per una giornata


ALGHERO - «Il Giudice Sportivo, letto il reclamo ritualmente presentato dalla società Pol. Frassati, osserva: che la società reclamante lamenta la partecipazione alla gara in epigrafe del calciatore della società Ittiri Calcio Doro Riccardo, in quanto squalificato, chiedendo la sanzione della perdita della gara a carico della controparte; che nel Comunicato ufficiale n.53 del 14 maggio 2015 il calciatore Doro Riccardo risulta effettivamente squalificato per una giornata di gara per recidiva in ammonizione (ottava infrazione); che, dalla lettura del rapporto arbitrale e dalle distinte giocatori risulta che il predetto calciatore della società Ittiri Calcio ha preso parte alla gara Ittiri C.-Frassati del 17 maggio 2015, terminata 3-2; che, alla luce di quanto sopra, il calciatore Doro Riccardo non aveva titolo a partecipare alla gara che interessa perchè squalificato; visti gli articoli 46 comma3, 17 commi1 e 5 a) del Cgs; visto il Comunicato ufficiale n.107/a della Figc del 12 gennaio 2015, delibera di accogliere il reclamo disponendo la restituzione della tassa alla società Pol. Frassati; di infliggere alla società Ittiri Calcio la sanzione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-3». Questo il verdetto della commissione giudicante del Comitato Sardo della Figc, che ha deciso di ribaltare il 3-2 sul campo, a causa della posizione disciplinare di uno dei giocatori locali.

Intanto, il giudice sportivo ha squalificato sette giocatori nel girone H del campionato di Seconda Categoria, tutti per una giornata: Enrico Fogarizzu e Gavino Galleu (Frassati Ozieri); Luca Mattola e Francesco Zorzetto (Lanteri Sassari); Alessio Becca (Maristella); Daniele Ghironi (San Domenico Caniga); Sebastiano Uras (Siligo). Scenderanno invece in campo in regime di diffida Giovanni Maria Contini (Frassati Ozieri); Pierluigi Puggioni (Ittiri); Gianmario Piras (Maristella); Andrea Puledda (Olmedo); Giovanni Andrea Masia (Ossese); Luca Nuvoli (San Paolo Apostolo); Claudio Corona (Torralba); Luca Pillitteri (Treselighes).

Le Partite della Trentaduesima Giornata:
Ardara-La Corte (venerdì, 19.30)
Florinas-Ittiri (sabato, 16)
Frassati Ozieri-Ossese (domenica, ore 16)
Maristella-Siligo
Pietraia Alghero-San Domenico Caniga
San Paolo Apostolo-Thiesi
Torralba-Lanteri Sassari (a Bonnanaro)
Treselighes-Cus Sassari
Riposa: Olmedo.

La Classifica: Olmedo 70; Cus Sassari* 66; Ossese 64; Lanteri Sassari* e Thiesi* 58; Torralba* 56; Ittiri* 45; Pietraia Alghero* 42; San Paolo Apostolo* 39; Ardara* e Florinas* 36; Siligo* 33; Frassati Ozieri* 32; Treselighes* 30; Maristella* 25; La Corte* 22; San Domenico Caniga* 7. (* una partita in meno).
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)