Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari sbanca Cesena in extremis
Red 24 maggio 2015
Serie A: il Cagliari sbanca Cesena in extremis
Al Dino Manuzzi, i rossoblu si impongono grazie ad una rete di Sau al 91', nel match valido per la trentasettesima giornata del campionato di serie A


CAGLIARI - Al "Dino Manuzzi" di Cesena, il Cagliari si è imposto grazie ad una rete di Marco Sau al 91', nel match valido per la trentasettesima giornata del campionato di serie A.

PRIMO TEMPO. Le due squadre iniziano la sfida cercando le distanze tra i reparti, badando a non scoprirsi. Al 12', su azione d'angolo, Krajnc trova il tempo per l'incornata, ma la sfera finisce di poco alta. Due minuti dopo, primo giallo del match a capitan De Feudis, che strattona Ekdal a metà campo. Al 19', l'ex rossoblu Tabanelli ci prova su punizione, ma la conclusione si spegne sul fondo. Cinque minuti dopo, su prolungata azione ospite, Agliardi si salva in calcio d'angolo su conclusione di Joao Pedro. Al 26', Diego Farias entra in area, ma il suo diagonale mancino non inquadra lo specchio della porta. Col passare dei minuti, il Cagliari ha alzato il suo baricentro, prendendo decisamente in mano il pallino del gioco, ma manca (come spesso è accaduto durante la stagione) la zampata vincente. Il Cesena si difende bene e cerca la ripartenza mortifera. Al 38', Diego Farias scappa a Lucchini ed il difensore locale spende l'ammonizione per fermare l'azione. Tre minuti dopo, Brkic vola a deviare oltre la traversa una sventola mancina di Defrel dai 20metri. L'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

SECONDO TEMPO. Al 52', Balzano entra bene in area dalla sinistra e cerca il rasoterra mancino: Agliardi mette in angolo. Un minuto dopo, il portiere romagnolo blocca un rasoterra di Diego Farias dal limite. Poco oltre l'ora di gioco, mister Di Carlo tenta la carta Djuric, inserendolo al posto di Dal Monte. Gianluca Festa risponde con Sau al posto dell'evanescente Cop. Anche Cascione finisce sul taccuino dei cattivi (trattenuta a centrocampo su M'Poku). Secondo tempo con poche emozioni e solita girandola di sostituzioni. Al 73', Joao Pedro cede il posto a Barella, mentre Ze Eduardo prende il posto di Tabanelli. Cinque minuti dopo, Brkic è pronto a deviare in angolo un rasoterra di Defrel. A tre minuti dal termine, Longo sostituisce M'Polu, mentre Rodriguez prende il posto di Defrel. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Ed al 91', su una ripartenza, Ekdal serve Sau, che da sinistra si presenta in area di rigore e batte Agliardi in uscita.

CESENA-CAGLIARI 0-0:
CESENA: Agliardi, Volta, Lucchini, Krajnc, Renzetti, De Feudis, Cascione, Tabanelli (28'st Ze Eduardo), Brienza, Dal Monte (16'st Djuric), Defrel (42'st Rodriguez). Allenatore Mimmo Di Carlo.
CAGLIARI: Brkic, Balzano, Capuano, Rossettini, Murru, Ekdal, Crisetig, Joao Pedro (28'st Barella), M'Poku (42'st Longo), Cop (16'st Sau), Diego Farias. Allenatore Gianluca Festa.
ARBITRO: Eugenio Abbatista di Barletta.
RETE: 46'st Sau.

Le Partite della Trentasettesima Giornata:
Juventus-Napoli 3-1 (giocata sabato)
Genoa-Inter 3-2 (giocata sabato)
Empoli-Sampdoria 1-1
Cesena-Cagliari 0-1
Chievo Verona-Atalanta 1-1
Palermo-Fiorentina 2-3
Parma-Hellas Verona 2-2
Udinese-Sassuolo 0-1
Milan-Torino (20.45)
Lazio-Roma (lunedì, ore 18)

La Classifica: Juventus 86; Roma* 67; Lazio* 66; Napoli 63; Fiorentina 61; Genoa 59; Sampdoria 55; Inter 52; Torino* 51; Milan*, Palermo e Sassuolo 46; Hellas Verona 45; Chievo Verona 43; Empoli 42; Udinese 41; Atalanta 37; Cagliari 31; Cesena 24; Parma (-7) 18. (* una partita in meno).

Nella foto: Marco Sau
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)