Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Olbia, il sogno si infrange ai supplementari
Red 24 maggio 2015
Serie D: Olbia, il sogno si infrange ai supplementari
Nella finale del girone G dei play-off, i bianchi galluresi cedono 1-0 sul campo della Viterbese Castrense, in rete con Saraniti al 94´. Ospiti in dieci dal 56´, per la doppia ammonizione di De Cicco


OLBIA – Finisce ai supplementari della finale play-off del girone G, la corsa dell'Olbia verso la Lega Pro. Infatti, i bianchi galluresi, in inferiorità numerica dal 56' a causa della doppia ammonizione di De Cicco, hanno perso 1-0 sul campo della Viterbese Castrense con una rete di Saraniti nel 4' del primo tempo supplementare.

Nel primo tempo, la sfida si accende subito, ma gli avanti sono imprecisi ed i due portieri, pur impegnati, non sono chiamati a miracoli. Al 24', Zonfrilli è pronto sull'incornata di capitan Molino. Al 37', l'ex di turno, Oggiano, si libera bene e dai 18metri fa partire una conclusione a giro ben parata da Saraò. Nella ripresa, si mette male per gli ospiti, che al 56' si trovano in inferiorità numerica, a causa dei due gialli guadagnati da De Cicco nel giro di un minuto (sempre per fallo su Oggiano). Ma sono i galluresi i più pericolosi, con la traversa che salva la Viterbese su un tiro-cross di Molino, che aveva superato il portiere. Al 63', Saraò è ancora pronto su un tiro dai 18metri di Neglia. A dieci minuti dalla fine, Steri si presenta davanti a Zonfrilli, ma manca la zampata risolutrice. Sessanta secondi dopo è Neglia ad eludere la difesa olbiese, ma Saraò fa buona guardia. Al minuto 87, un rimpallo favorisce Molino, che scavalca il portiere con una palombella destinata in fondo al sacco, ma Pacciardi salva i laziali respingendo sulla linea. Subito dopo è ancora Neglia ad esaltare Saraò. Nel secondo minuto di recupero, Saraniti innesca Assenzio, ma il risultato non si sblocca.

Il risultato si sblocca invece nel quarto minuto del primo tempo supplementare, con Saraniti, che i dimostra il più pronto di tutti in area ospite, infilando Saraò dopo una serie di rimpalli fortuiti. Al 108', proteste vibranti da parte degli ospiti, che chiedono la concessione di un calcio di rigore: Budroni finisce a terra in area viterbese, ma per l'arbitro è tutto regolare. A tre minuti dalla fine dei supplementari, mister Biagioni viene allontanato per proteste. Subito dopo, Nuvoli impegna Saraò.

VITERBESE CASTRENSE-OLBIA 1-0 (dts):
VITERBESE CASTRENSE: Zonfrilli, Perocchi, Pacciardi, Scardala, Dalmazzi, Nuvoli, Faenzi (24'st Assenzio), Giannone, Saraniti (6'pts Pippi), Neglia, Oggiano (10'sts Morini). Allenatore Gregori.
OLBIA: Saraò, Doddo, De Cicco, Steri, Peana, Miceli (7'pts Moro), Brenci, Falasca (12'st Masia), Mbaye Khalyfa (45'st Budroni), Molino, Mastino. Allenatore Biagioni.
RETE: 4'pts Saraniti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)